prigioniero collettore di scarico spezzato

Un cuscinetto con poco grasso, o ormai deteriorato, che ha bisogno di qualche giro per girare bene. Ma é una cosa delle tante che potrebbe essere, difficile a dirsi senza saper da dove proviene i rumore, troppe poche informazioni. Ti consiglio di aprire una nuova discussione stiamo andando OT

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Il cigolio , prova a sentirlo facendo mettere in moto da un amico , dovrebbe venire dalla guarnizione del collettore dove si trova il prigioniero rotto , sparisce al momento che il calore dilata la guarnizione e impedisce il movimento che provoca rumore.


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prigioniero ripristinato ragazzi, 100 euro di spesa compresa guarnizione di scarico nuova.......pensavo peggio......nn hanno dovuto smontare neanche la turba, solo il collettore.....ora la macchina è silenziosissima a freddo e non....e sembra che tiri anche un pelo di piu.....meglio cosi.....
 
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Ottimo , tolto il dente levato il dolore! Sono contento che tutto era causato dal prigioniero rotto ,almeno non c'è nessun altro problema!!!:ernaehrung004:
 
Quindi alla fine , si può tranquillamente smontare il collettore senza dover togliere turbina o addirittura smontare mezzo motore?
 
prigioniero ripristinato ragazzi, 100 euro di spesa compresa guarnizione di scarico nuova.......pensavo peggio......nn hanno dovuto smontare neanche la turba, solo il collettore.....ora la macchina è silenziosissima a freddo e non....e sembra che tiri anche un pelo di piu.....meglio cosi.....
Ciao Lele. Ho sicuramente anch’io lo stesso problema, l’auto a freddo fischia alla massima accelerazione. Portato in concessionaria hanno visto che esce fumo in prossimità della vite di fissaggio del collettore sotto la turbina. Mi hanno chiesto per smontare turbina e sostituzione della vite quasi 600 euro. E se non lo faccio subito potrebbe spezzarsi e poi sono cavoli amari. Il Lavoro lo hai fatto tu o da un professionista? Si riesce davvero a farlo senza smontare la turbina ? Mi hanno detto che ci vogliono 10 ore di lavoro. Pazzesco.
 
Ciao Lele. Ho sicuramente anch’io lo stesso problema, l’auto a freddo fischia alla massima accelerazione. Portato in concessionaria hanno visto che esce fumo in prossimità della vite di fissaggio del collettore sotto la turbina. Mi hanno chiesto per smontare turbina e sostituzione della vite quasi 600 euro. E se non lo faccio subito potrebbe spezzarsi e poi sono cavoli amari. Il Lavoro lo hai fatto tu o da un professionista? Si riesce davvero a farlo senza smontare la turbina ? Mi hanno detto che ci vogliono 10 ore di lavoro. Pazzesco.
Ciao, se stiamo parlando del 1.9 jtdm la soluzione è sflangiare la turbina dal collettore, ci sono solo due viti incrociate credo, una volta fatto quello devi iniziare a svitere i dadi dei 9 progionieri del collettore di scarico, se ti fischia in accelerazione il prigioniero è già rotto, tu visivamente vedi il dado perche comunque rimane in sede ma il prigioniero è rotto, allora ti dico subito questo, io il lavoro lo feci fare all epoca se sarei stato in grado perche avevo valutato che la parte spezzata del prigioniero era troppo incassata sentro alla testata, ci voleva un attrezzatura professionale, punte buone per forare tutto e inserire un elicoide, questo andava fatto con un trapano amgolare e un compressore idoneo…. A me presero 100 euro e soatiruirono solo il progioniero rotto….. puoi valutare se riesci a smontare il collettore di saldarci con io filo continuo una rondella, una volta saldata la rondella saldi un dado sopra alla rondella e sviti il progioniero spezzato, questo sempre la parte spezzata ti rimane a filo testata, altrimenti bisogna forare….. mi raccomando cambiali tutti i prigionieri perche si stressano troppo quando se ne viene a spezzare uno…..600 euro sono esagerati, quasi una truffa
 
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