ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,032
- 1
- 11,344
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
In effetti anche solo dalle foto, non mi pareva proprio il lavoro di un hobbista.devo fare un doveroso disclaimer:
- sono meccanico da 10 anni, e da 5 anni chiptuner.
- non ridete, ho a disposizione penso 11 ponti sollevatori, e lo sto facendo a casa in giardino sotto la tettoia.
- NON FATE QUESTE COSE A CASA che fate danni
il prigioniero che ho estratto? tra toglierlo e fare una merda di passa un millesimo di secondo. ho forato un prigioniero montato sulla testa, senza fare alcun danno, perchè è il mio mestiere e so farlo. Se lo fate voi, se siamo fortunati spaccate una punta, se siete sfortunati vi trovate un foro passante sulla testa. i miei colleghi quando ho fatto vedere il prigioniero tolto mi hanno tutti dentro "gran culo perchè normalmente io spacco il maschio"
sto lavorando nel vialetto di casa con un carrello da 3500€ e nei cassetti ho 7 dinamometriche(si, son un acquistatore compulsivo di attrezzatura)
Sembra facile? lo è, se fai ste cose da mattina a sera e hai quintali di chiavi snodi snodini prolunghe. tanto per capire, ho 3 assortimenti con tutte le chiavi attacco ribe possibili e immaginabili, corte lunghe, da 1/2 3/8 1/4
E' un topic per farvi vedere come si fa, non per dirvi fatelo. NON FATELO.
Per montare questa turbina bisogna sapere dove e come mettere le mani, bisogna avere una buona diagnostica(post montaggio), sapere come addescare la turbina e sapersi snodare con le braccia in orifizi veramente stretti.
Però dovresti fare qualcosa per superare un evidente problema che hai e cioè una pericolosa propensione al masochismo che è di tutta evidenza dato che con 11 ponti a disposizione hai fatto il lavoro nel giardino di casa.