Prigioniero testata crosswagon q4

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv
Ciao a tutti....
Pochi giorni fa un amico che ha acquistato la precedente auto di mio padre, 156 crosswagon q4 jtdm 150cv con 175.000km, mi ha detto che alla bellezza di 215.000km ha rotto il prigioniero della testata.
Adesso vorrei chiedervi le possibili problematiche che abbiano portato a questo?

Ps. auto per 175.000 km tagliandata esclusivamente alfa romeo e sempre messo V-power diesel.

giuro, mai sentito nessuno che rompesse un prigioniero della testata....
comuqnue non è che c'è molto da fare, la si porta da un meccanico e si dfa riparare! mica vorrà la garanzia...!

La garanzia non c'è. Spesa per riparazione circa 3500 euro x la testata completa + altri lavori obbligatori. Sono passato da un concessionario e mi ha valutato l'auto, in caso di eventuale permuta, ben 5000 euro. Sono intenzionato a darla via...

- Informazione Pubblicitaria -
3.500 per rifare una testata?????

mi metto a fare pure io il meccanico!!!!

Scusate il mio amico è intenzionatoa darla via, io già l'ho fatto. Parlo come se fosse ancora di mio padre per quanto mi era rimasta impressa.
Purtroppo la testata nuova costa intorno ai 1600 euro poi con tutti i pezzi da cambiare e manodopera compreso iva 3500. Bisogna cambiare penso anche le valvole e capire bene cosa ha potuto far spaccare un prigioniero. L'auto è sempre stata trattata con i guanti, mi dispiace per lui che pensarà che io gli abbia dato una sola...

ma una testata usata no?

rifarla poi bisognerà cambiare anche albero motore

si potrebbe comperare un motore usato si va all'ordine dei 1000 euro

Appunto......è la cosa migliore....

In ogni caso il prigioniero potrebbe essersi rotto a causa di stress termico e vibrazioni.....Ma rimane comunque un caso isolato, a meno che la testata non sia mai stata aperta e poi rimontata serrando troppo stretti i dadi senza seguire le coppie di serraggio....

Mai stata aperta, sto cercando di aiutarlo in tutti i modi. Cercherò un motore usato o una testata in buone condizioni.

X