Prima 156 dubbio....su motorizzazione ts o jtd ?

Ma che poi la sensazione "vomito" si può avvertire molto più su di un turbo benzina....Comunque ho provato oggi entrambe eh boh...Sempre senza decisione :-S
 
io consiglio il jtd...sarò di parte,ma i motori benzina che tieni in considerazione non sono il massimo per la 156..oddio,il 2,0 è un ottimo motore,ma perchè non cercare una 2,5...che per altro è v6 :D li non ci sarebbe stata storia...ma tra il 2,0 ed il 2,4...voto JTD...un saggio meccanico una volta mi disse che nulla sostituisce i cm3...ed effettivamente,l'utente v6polare potrà darti conferma.
oggi tendono a sottodimensionare i motori,dando potenze immani a motori 1400...ok,reggono,ma un 2000 andrà meglio a parità di cavalli..
nel caso del jtd,con pochi soldini lo si migliora parecchio quel motore li...che per intenderci,ha anche un cilindro in più rispetto al 2000 :D
 
Ed il 115 CV, 4 cilindri 1.9, come va? Anche quello da la sensazione di vuoto allo stomaco come il 2.4?
 
beh no ovviamente
è un motore meno potente
 
mi pare anche di aver letto da qualche parte che il 2.4 può dare tranquillamente 40 Kgm di coppia lavorandoci su di turbo ed elettronica, in effetti conviene di più....Che poi con il tempo il salto sulla GTA quasi quasi lo si fa pure, per ora debbo accontentarmi XD
 
io consiglio il jtd...sarò di parte,ma i motori benzina che tieni in considerazione non sono il massimo per la 156..oddio,il 2,0 è un ottimo motore,ma perchè non cercare una 2,5...che per altro è v6 :D li non ci sarebbe stata storia...ma tra il 2,0 ed il 2,4...voto JTD...un saggio meccanico una volta mi disse che nulla sostituisce i cm3...ed effettivamente,l'utente v6polare potrà darti conferma.
oggi tendono a sottodimensionare i motori,dando potenze immani a motori 1400...ok,reggono,ma un 2000 andrà meglio a parità di cavalli..
nel caso del jtd,con pochi soldini lo si migliora parecchio quel motore li...che per intenderci,ha anche un cilindro in più rispetto al 2000 :D

il diesel fa cavalli perchè c'è la turbina e il common rail.mettete il turbo al ts, e farà più di 200 cv tranquillamente...
e i vostri turbonaftoni prendono ancora un bel pò di biada ;)

probabilmente non hai mai provato i benzina, visto che ai tempi erano fra i migliori della categoria.

poi l'effetto vomito direi che è presente sui turbo benza vecchia maniera (ad es. delta), ma al tempo stesso anche sui nuovi turbodiesel, visto che sotto i 1500 giri non mi sembrano questi missili e appena scatta il turbo lo avverti (giustamente).

poi vabbè se uno vuole avere milioni di miliardi di coppia tanto per dire ne ho di più io, quello è un altro discorso.
 
il diesel fa cavalli perchè c'è la turbina e il common rail.mettete il turbo al ts, e farà più di 200 cv tranquillamente...
e i vostri turbonaftoni prendono ancora un bel pò di biada ;)
.

Arrivi a 200 cv ma fai 200 metri con un litro... ho il V6 turbo e se vuoi divertirti arrivi a 5 km/litro... con la 156 2.4 mi diverto a 17 km/litro. c'è poco da fare, per svariati motivi è meglio il disel..
 
ne ho trovata una d'occasione, domani do un acconto e la blocco. il 2.4 mi piace veramente troppo, l'ho riprovato oggi (oltre 170 CV con riprogrammazione della centralina e pompa diesel modificata) e vi posso garantire che quando va in pressione la turbina, c'è poco da fare....Sembra essersi presi una fucilata sullo stomaco XD
 
il 1,9 115cv lo ho perchè è l'unica motorizzazione alla portata delle mie tasche,spinge discretamente..non è trascurabile il dettaglio economico,avrà meno coppia,ma con qualche accorgimento da soddisfazioni!
io i benzina li ho provati,però preferisco l'erogazione dei motori turbo...è tutta questione di gusti,preferisco il calcio in **lo..cosa che un aspirato non può eguagliare appunto per la linearità..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ne ho trovata una d'occasione, domani do un acconto e la blocco. il 2.4 mi piace veramente troppo, l'ho riprovato oggi (oltre 170 CV con riprogrammazione della centralina e pompa diesel modificata) e vi posso garantire che quando va in pressione la turbina, c'è poco da fare....Sembra essersi presi una fucilata sullo stomaco XD


Bravo ZioNino,
prendi il 2.4 che è una belva...