Prima 156 dubbio....su motorizzazione ts o jtd ?

Si, ma qui si parla di 350 contro 100...

se sono 100k reali si..purtroppo adesso anche comprando da privato si incappa in macchine skilometrate...

Detto questo, col 2.4 da 150 cv arrivare a 250 mi sembra un pò improbabile a meno di elaborazione super pesante... idem col 175 (ci sono 75 cv di differenza).

se si spendono parecchi eurini ci si arriva eccome a 250cv :D
 
ma poi ne vale davvero la pena?
e poi con l'elaborazione fatta bene l'auto guadagna sia in prestazioni che consumi ma in casi di così grande divario tra originale e modificato non ci giurerei
 
ma io con 350.000km penserei a vedere esattamente lo stato del motore più che pensare all'elaborazione saranno buoni motori ma i 350.000km non sono pochi per niente...elaborarla la vedo un azzardo.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi ne ho presa una con 175.000 Km, il 136 cv sarà un mulo ma porca miseria se spinge. Mi ha dato inclusa una T-BOX e almeno una 15ina di cavalli in più ci sarò e con quella attiva è una potenza vera e propria. L'ho provata pure originale vi dicevo e devo dire che senti lo stesso un po tipo il vuoto allo stomaco con marce basse. Tra poco via con la riprogrammazione della centralina elettronica e spilliamo sul serio i 165 CV e vediamo come va dopo.
 
vorrei capire come fa un diesel elaborato profondamente a consumare poco, o tanto meno di un benzina.

beh allora elaboriamo anche la gta... vediamo che viene fuori :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
profondamente non so però a parità di velocità un motore più grosso e potente consuma meno e siccome la velocità è pressocchè costante vai a risparmiare (con un 2.4 viaggi a 100 km/h in 5° a filo di gas..)
 
profondamente non so però a parità di velocità un motore più grosso e potente consuma meno e siccome la velocità è pressocchè costante vai a risparmiare (con un 2.4 viaggi a 100 km/h in 5° a filo di gas..)

quindi seguendo il tuo ragionamento la gta, avendo il motore più grosso e più cavalli consuma di meno... a 100 km/h sei in sesta con un superfilo di gas :)

il problema è che elaborando, inietti più gasolio e in generale non otterrai MAI un consumo inferiore; la mappa originale, soprattutto sui diesel è tarata per consumare il meno possibile...
 
tu mi insegni che il maggior consumo si ha nell'arrivare ad una determinata velocità che non a mantenerla (ovviamente non parliamo di altissime velocità)
un motore più potente ha una velocità di crociera maggiore rispetto ad uno più piccolo quindi consumi inferiori
l'elaborazione ti porta prima a qst velocità
poi ovvio non sono un ingegnere e posso essere smentito però per logica dovrebbe essere così
 
- Informazione Pubblicitaria -
X