Prima 156 dubbio....su motorizzazione ts o jtd ?

Si, ma qui si parla di 350 contro 100...

se sono 100k reali si..purtroppo adesso anche comprando da privato si incappa in macchine skilometrate...

Detto questo, col 2.4 da 150 cv arrivare a 250 mi sembra un pò improbabile a meno di elaborazione super pesante... idem col 175 (ci sono 75 cv di differenza).

se si spendono parecchi eurini ci si arriva eccome a 250cv :D

ma poi ne vale davvero la pena?
e poi con l'elaborazione fatta bene l'auto guadagna sia in prestazioni che consumi ma in casi di così grande divario tra originale e modificato non ci giurerei

ma io con 350.000km penserei a vedere esattamente lo stato del motore più che pensare all'elaborazione saranno buoni motori ma i 350.000km non sono pochi per niente...elaborarla la vedo un azzardo.....

ragazzi ne ho presa una con 175.000 Km, il 136 cv sarà un mulo ma porca miseria se spinge. Mi ha dato inclusa una T-BOX e almeno una 15ina di cavalli in più ci sarò e con quella attiva è una potenza vera e propria. L'ho provata pure originale vi dicevo e devo dire che senti lo stesso un po tipo il vuoto allo stomaco con marce basse. Tra poco via con la riprogrammazione della centralina elettronica e spilliamo sul serio i 165 CV e vediamo come va dopo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
vorrei capire come fa un diesel elaborato profondamente a consumare poco, o tanto meno di un benzina.

beh allora elaboriamo anche la gta... vediamo che viene fuori :)

profondamente non so però a parità di velocità un motore più grosso e potente consuma meno e siccome la velocità è pressocchè costante vai a risparmiare (con un 2.4 viaggi a 100 km/h in 5° a filo di gas..)

profondamente non so però a parità di velocità un motore più grosso e potente consuma meno e siccome la velocità è pressocchè costante vai a risparmiare (con un 2.4 viaggi a 100 km/h in 5° a filo di gas..)

quindi seguendo il tuo ragionamento la gta, avendo il motore più grosso e più cavalli consuma di meno... a 100 km/h sei in sesta con un superfilo di gas :)

il problema è che elaborando, inietti più gasolio e in generale non otterrai MAI un consumo inferiore; la mappa originale, soprattutto sui diesel è tarata per consumare il meno possibile...

tu mi insegni che il maggior consumo si ha nell'arrivare ad una determinata velocità che non a mantenerla (ovviamente non parliamo di altissime velocità)
un motore più potente ha una velocità di crociera maggiore rispetto ad uno più piccolo quindi consumi inferiori
l'elaborazione ti porta prima a qst velocità
poi ovvio non sono un ingegnere e posso essere smentito però per logica dovrebbe essere così

X