Prima 156 dubbio....su motorizzazione ts o jtd ?

Ma poi sul 2.4 si può intervenire a livello turbogruppo, maggiorandolo?
 
certo che si...in base a quello che decidi di mettere,si adatta,si rimappa,andrebbe maggiorato l'intercooler...già così si ha un incremento notevole..
 
Grazie Paolè!!!! Ne ho trovate due, una è davvero un occasione per 900 euro trattabili (100.000 Km originali) l'altra è in vendita x 500 euro trattabili (poco) però a 350.000 Km O__O + giunto, finestrino sx e cinghia alternatore da rifare + paraurti ant nuovo da riverniciare (in compenso frizione, cerchi in lega e distribuzione nuovissime, 3000 Km appena). Sono indeciso quale prendere. Quella da 350.000 Km mi sa che non durerà molto, avrà perso un po di potenza e sicuramente non mi consentirà l'elaborazione. Dubbi...
 
secondo me,se compri una macchina con 10 anni di vita,il kilometraggio è indifferente..va provata,fatta controllare,se è ok,la prendi...io stesso quando ho preso la 147 mi sono regolato così,l'elaborazione su un motore con 350k se fatta con criterio(sottolineo con criterio)non ti compromette nulla..certo,non ti puoi spingere a livelli estremi,ma se ha noie da dare,modificandola vengono a galla prima,ma stai tranquillo che se qualcosa deve guastarsi,si guasta ugualmente.
Ti faccio un esempio,la bravo jtd di un amico,335k km,rimappata da quando ne aveva 80k...solo regolare manutenzione.
Nel periodo di natale è partito dalla sicilia ed è andato a roma,andata e ritorno senza problemi...i jtd sono degli ottimi motori,se trattati bene non si fermano MAI :D
 
Prendere una macchina con 350.000 km per elaborarla mi sembra un pò azzardato, poi dipende se la prendi solo per giocarci può andare bene, ma se non hai soldi da buttare e la devi usare come macchina da tutti i giorni meglio prendere qualcosa di più "fresco" anche se ti farà spendere comunque perchè rognette e cose varie da sistemare la 156 ce le ha...
 
si ma il kilometraggio di una macchina di 10 anni è parecchio relativo...per esempio,meglio una con 350k fatti bene di una con 170k fatti scannando...
 
ragazzi, pure il V6 come coppia non è pari al 2.4. Oggi l'ho provato in versione Q-System e per quanto vigoroso, nulla a che vedere con il TS, non da la sensazione vuoto/pugno allo stomaco, alias "vomito". E come se una certa forza tenesse premuto il conducente sullo schienale, si sente la forza ma è talmente vigoroso e lineare a prendere giri che non è nemmeno paragonabile ad un motore turbo. Sicuramente con la GTA sarà diverso, comunque il 2.4 con una certa preparazione può toccare la potenza del V6, essere molto regolare e ricco di valangate di coppia.
 
Arrivi a 200 cv ma fai 200 metri con un litro... ho il V6 turbo e se vuoi divertirti arrivi a 5 km/litro... con la 156 2.4 mi diverto a 17 km/litro. c'è poco da fare, per svariati motivi è meglio il disel..

200 metri? cioè consuma più della veyron? ma dai su... al max farà i 5 con un litro.

semmai il problema può presentarsi sull'affidabilità.

ma non credo che un diesel con +75cv e oltre, privo delle effettive cure vada tanto più in là...

qui si parla di prestazioni; di consumi è chiaro il diesel consumi meno: ma da originale,elaborato non fa le stesse medie... poi vedendo il costo del carburante, non è più purtroppo così economico acquistarlo (sapendo poi che tagliandi e assicurazione sono in genere più costosi del benzina).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 2.4 da 175 cv sulla 156 letteralmente VOLA.
La versione originale (136 cv) è un MULO, la versione successiva da 150 cv un pò più pepata ma alla luce di oggi meglio orientarsi sul 1.9 multijet, potenze e prestazioni simili (e costi di manutenzione un pò inferiori).

Grazie Paolè!!!! Ne ho trovate due, una è davvero un occasione per 900 euro trattabili (100.000 Km originali) l'altra è in vendita x 500 euro trattabili (poco) però a 350.000 Km O__O + giunto, finestrino sx e cinghia alternatore da rifare + paraurti ant nuovo da riverniciare (in compenso frizione, cerchi in lega e distribuzione nuovissime, 3000 Km appena). Sono indeciso quale prendere. Quella da 350.000 Km mi sa che non durerà molto, avrà perso un po di potenza e sicuramente non mi consentirà l'elaborazione. Dubbi...

Scegli quello da 100000 km, anche se mi sembrano pochini su un diesel con diversi anni alle spalle...

Detto questo, col 2.4 da 150 cv arrivare a 250 mi sembra un pò improbabile a meno di elaborazione super pesante... idem col 175 (ci sono 75 cv di differenza).