Prima Alfa 75 consigli

non facciamo confusione se le cose non le sappiamo con precisione .....chi ha mai parlato di voltura ?
Si parlava di esenzione tassa di proprietà (bollo ) .

Per il passaggio di proprietà NON c'è differenza tra Regione e Regione : dal 2015 si paga agevolato SOLO per veicoli con almeno 30 anni

Metti il link dove viene parlato di questa esenzione della tassa di proprietà per favore, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo. Vorrei aggiungere che nella tua prima citazione non hai specificato se ti riferissi al "bollo" o alla voltura siccome avevo toccato entrambi gli argomenti e siccome che all'acquisto dell'auto è la somma che va per forza sborsata per avere la macchina effettivamente intestata forse è anche quella che più riguarda sul calcolo dei costi di acquisto piuttosto che il bollo.
Oltretutto ,che io sappia riferendomi a regioni come Piemonte e Lombardia, era in vigore una riduzione della tassa automobilistica che ammontava alla cifra annuale di circa 40 € per le autovetture corredate di certificato rilasciato dall'ASI o enti riconosciuto dalle varie regioni. L'esenzione totale al pagamento della tassa automobilistica esisteva ed esiste ancora solo ed esclusivamente per veicoli con + di 30 anni nel caso in cui non circoli su strade pubbliche.
 
Ultima modifica:
La mia non é iscritta Asi.
Anno 1987... modello 2.0 Twin Spark.
Assicurata con 230euro annuali.
 
Rca, soccorso stradale.
Ma é assicurata solo se la guido Io.
Unico conducente.
 
Beh guarda non la chiamerei proprio modifica, in realtà i tromboncini li hai già inglobati nella scatola filtro (parlando di carburatori) andresti solo a togliere quella originale che tappa molto in quanto condotto di entrata piccolo e avresti un filtro che pesca aria ovunque invece che solo da un tubo. Comunque sono scelte e se ti trovi bene di serie ben venga.
L'unico
problema e che andresti pero a pescare aria calda, quindi per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe prevedere una presa d'aria sul cofano, e questa sarebbe una modifica che su una stradale non mi piace, certamente su una macchina da gara invece sarebbe il primo lavoro da fare, aumenti potenza ed eroghi meglio, logicamente estrattore tra radiatore e monoblocco è presa d'aria sui tromboncini
 
Rca, soccorso stradale.
Ma é assicurata solo se la guido Io.
Unico conducente.

Io ne pago 160€ rca, assistenza stradale e assistenza legale e la possiamo guidare solo io e mio padre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'unico
problema e che andresti pero a pescare aria calda, quindi per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe prevedere una presa d'aria sul cofano, e questa sarebbe una modifica che su una stradale non mi piace, certamente su una macchina da gara invece sarebbe il primo lavoro da fare, aumenti potenza ed eroghi meglio, logicamente estrattore tra radiatore e monoblocco è presa d'aria sui tromboncini

Io con l'aria calda non ho problemi, basta non avere le prese d'aria sulla mascherina tappata. Vanno a gusti sai, potrei anche farti sentire la mia ma se hai l'idea di lasciare tutto di serie non farai mai modifiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Senza dubbio risparmiarsi le pratiche asi sarebbe un gran vantaggio. Prenderne una già iscritta sarebbe ottimo.

Vorrei chiedervi un'altra cosa riguardo questo particolare annuncio se posso, che mi sta intrigando non poco nonostante la breve descrizione:
Alfa Romeo 75 2.0i Twin Spark S (introvabile) usata, Benzina, ? 4.990,- a Ariano Irpino - Avellino - Av

Non sono riuscito a trovare nulla sul presunto modello 2.0i TS "S" di cui si parla in questo annuncio. E' una serie estera o il venditore dice castronerie? In cosa differisce da una normale TS?
Mi intriga perché è relativamente vicina alla Sicilia e sembra in buono stato. I km forse sono un po' tanti ma mi è stato detto all'inizio di questa stessa discussione che queste sono auto vecchio stile, dei muli, e non bisogna farsi impressionare troppo dai km. Confermate se la pensate così...
In più il venditore accetta permute che non è una cattiva cosa.
 
Ciao Edo..neanch'io ho problemi con l'aria calda..
..è il motore della mia auto che ne ha :grinser005: !!!!

..vabbè si scherza..

Ps.: se si fanno esempi di RC scontatissime è utile
se si specifica anche che tipo di polizza è, ad es. se è un bonus malus
maturata in parecchi anni in una classe già parecchio scalata sotto alla classe 0
(la minima standard, ma poi di solito si può scendere ancora di altre classi definite
dall'assicurazione) effettivamente si possono avere costi ridotti intorno a 200e
(salvo tariffe più alte in alcune regioni ritenute dall'assicuraz. a maggiore rischio di sinistri)
anche con polizze "normali" non storiche, confermo perchè è anche il mio caso,
poi si spende un po' di più se si aggiungono varie garanzie accessorie..

..in questi casi particolari se l'iscrizione ad un club fosse solo per cercare
di risparmiare con l'assicurazione effettivamente di fatto può non convenire..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che come serie costruttiva di appartenenza a giudicare dal colore della fanaleria posteriore potrebbe essere una delle ultime prima serie costruite già nel 1988 poichè la fascia del cofano baule è arancio invece che rossa,le plastiche degli indicatori di direzione sono arancio anzichè bianche,la livrea dei paraurti,la strumentazione e la targhetta Alfa 75 Twin Spark sono sempre di una prima serie, gli interni e la mascherina anteriore e l'idroguida appartengono alla seconda serie, sulla traversa batticofano manca la targhetta nell'apposita sede di fronte al filtro aria,fatti spiegare bene la cosa,potrebbe essere una delle primissime seconda serie che nella transizione tra versioni ha usufruito degli ultimi particolari estetici della prima serie e altri particolari della seconda serie,ma siamo sempre a primavera del 1988,oppure una versione destinata al mercato estero e reimmatricolata in Italia nel 1991,ma con quella denominazione non dice nulla.Ammesso e non concesso che sia effettivamente in buone condizioni generali e conservata non spenderei più di 2.000/2.500 € per una vettura così,scusa ma sono diffidente per natura e di 75 di 25 anni così belle dai commercianti difficilmente si trovano.....................
Decisamente più corretta come estetica,a parte le calotte dipinte di rosso degli specchietti esterni,quella da 3.500 € targata BO
 
Ultima modifica: