non facciamo confusione se le cose non le sappiamo con precisione .....chi ha mai parlato di voltura ?
Si parlava di esenzione tassa di proprietà (bollo ) .
Per il passaggio di proprietà NON c'è differenza tra Regione e Regione : dal 2015 si paga agevolato SOLO per veicoli con almeno 30 anni
Metti il link dove viene parlato di questa esenzione della tassa di proprietà per favore, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo. Vorrei aggiungere che nella tua prima citazione non hai specificato se ti riferissi al "bollo" o alla voltura siccome avevo toccato entrambi gli argomenti e siccome che all'acquisto dell'auto è la somma che va per forza sborsata per avere la macchina effettivamente intestata forse è anche quella che più riguarda sul calcolo dei costi di acquisto piuttosto che il bollo.
Oltretutto ,che io sappia riferendomi a regioni come Piemonte e Lombardia, era in vigore una riduzione della tassa automobilistica che ammontava alla cifra annuale di circa 40 € per le autovetture corredate di certificato rilasciato dall'ASI o enti riconosciuto dalle varie regioni. L'esenzione totale al pagamento della tassa automobilistica esisteva ed esiste ancora solo ed esclusivamente per veicoli con + di 30 anni nel caso in cui non circoli su strade pubbliche.
Ultima modifica: