Buon giorno a tutti. Ieri sono stato a dare una prima occhiata all'Alfa che avrei deciso di acquistare. Ho voluto solo vederla da vicino per ora nonostante l'entusiasmo a prima vista mi dicesse di provarla, pagare e portarla subito via. Ho cercato di darmi un freno e nei prossimi giorni la proverò e comincerò a parlare di soldi con il proprietario se tutto andrà bene. Vi elenco le mie considerazioni e vi allego delle foto:
-La carrozzeria è in ottimo stato generale, così come lo sono gli interni.
-Le marce entrano molto fluentemente. Il cambio mi è sembrato buono.
-Non c'è ruggine nel baule, non c'è ruggine sotto le portiere. Solo un piccolo segno che vedrete nelle foto.
-Accelerando una ventina di volte per le prove da fermo la temperatura non è salita oltre i 60°.
-Il tettuccio elettrico funziona.
-Non vibra ai minimi.
Ora passiamo a ciò che mi è sembrato un po' strano o negativo:
-Il terminale dello scarico è parecchio arrugginito. (Allegherò foto)
-Lo sterzo sembra un po' moscio (ma per questo aspetterò di provarla effettivamente)
-Il pedale del freno ha una corsa molto lunga, va completamente giù. Anche dandogli dei colpetti sembra che la pompa sia completamente morta. Il proprietario insisteva nel dire che la macchina frena perfettamente ma penso che la pompa freni sia da sostituire completamente o per lo meno da far vedere a un buon meccanico. Secondo voi è un problema grave?
-E poi sembra esserci una perdita d'olio non indifferente nella parte posteriore. (Allego foto)
Ripeto, avrei voluto provarla subito e subito portarla via. Ma sto cercando di avere un po' di sangue freddo e razionalità. Sono convinto che se la provo mi dimentico tutto ciò a cui devo pensare.... Già appena ho accelerato mi sono venuti i brividi.
Un saluto a tutti e grazie