Prima Alfa 75 consigli

Non ero a conoscenza che la Regione Sicilia avesse reintrodotto l'esenzione non essendo la mia Regione di appartenenza, in quel caso allora deve fare prima l'iscrizione ASI se non lo è già e poi fare la voltura se l'esenzione reintrodotta è come era in tutte le regioni prima che la togliessero.
 
Cavolo ragazzi ma non potete andare a vedere l'auto e dimenticarvi di guardare tutte quelle cose, ora capisco perchè certa gente riesce a vendere anche a 4.000€ in più l'auto. Almeno io non ho controllato nulla perchè già sapevo che era da rifare completamente, ma io la cercavo proprio a 800€ e proprio da rifare per poterla plasmare come la immaginavo nella mia testa.
Il mio unico consiglio è che se uno non ne mastica davvero di motori le carburatori meglio lasciarle perdere, avranno anche un rombo micidiale rispetto a tutte le altre però sono molto più delicate. Dovete avere un meccanico che ne capisca senza approfittarne sul costo. Revisionare due doppi corpo costano 200€, cambiarli costano 400€ l'uno, i supporti carburatori costano 100€ sia centrale che laterale, i tromboncini per avere il vero sound Alfa vengono 100€ e il filtro è da comprare a parte. Lo scarico è il meno, 150€ e lo trovi nuovo. Rimane il problema che se non ci sanno mettere le mani la macchina va male, su un iniezione essendo di concezione molto più moderna bene o male qualunque meccanico riesce a metterci le mani sopra.
Concordo su tutto tranne che sui tromboncini, nessuna delle mie li ha ma il sound è quello vero!
 
Prova i trombincini poi mi dici,ti senti il rombo entrare dentro. Prova e vedrai che non torni più indietro, i tromboncini sono una droga...una volta provati non torni più indietro :lachen001:
 
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Ragazzi vi ringrazio tutti per il sostegno. Pian piano ci sto capendo di più.
Ho sentito ieri il proprietario della 2.0 TS. E' sembrato molto disponibile a farmela provare. Purtroppo l'auto non è assicurata e non è iscritta Asi. Ci tengo a dire che senza assicurazione ridotta non posso permettermi quest'auto! Spero che il processo Asi sia fattibile e poco complesso. C'è una sede vicino dove vivo, ci passerò.
Riguardo tutto ciò che mi avete detto di controllare penso proprio che mi scriverò tutto su un foglio e lo "studierò" per bene prima di andare a provarla.
Grazie ancora e mi farò sentire per qualsiasi cosa.
 
Per l'assicurazione devi trovarla. Occhio che alcune vogliono iscrizione ASI + auto intestata da almeno 5 anni, altre che il contraente abbia più di 25anni, altre che non sia GPL e che abbia 30anni. Devi metterti a cercare un'assicurazione che ti faccia la polizza
 
Se ad esempio prendi quella che hai postato al primo post, è iscritta all'ASI e se trovi un'assicurazione per quella te la caveresti con poco, se invece ne prendi una che non è iscritta t'avviso perchè mi sono messo di buona lena a sistemare la mia (incindentata), per iscriverla deve essere sistemata bene sia d'interni, ne sedili squalciti, carrozzeria in buon stato (quasi come appena verniciata), funzionante, aspetterai 2/3 mesi perchè sono pratiche lente.
Una volta iscritta puoi sfruttare un'assicurazione per auto storiche, ma sicuramente te le trova il club di auto storiche che trovi in loco (diventare socio incluso).
Quindi devi fare anche una botta di conti se puoi prenderne una già iscritta motorizzazione che trovi oppure non iscritta con eventuali lavori di ripristino per l'iscrizione...
 
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Dalle mie parti tutte le assicurazioni affiliate a club storici vogliono che le auto abbiano 30anni o che le possiedi da almeno 5 anni


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Prova i trombincini poi mi dici,ti senti il rombo entrare dentro. Prova e vedrai che non torni più indietro, i tromboncini sono una droga...una volta provati non torni più indietro :lachen001:
Ti ringrazio del consiglio, ma non riesco a modificare le auto stradali e una fissa che ho sempre avuto, se un auto nasce in un modo deve rimanere così!
 
Beh guarda non la chiamerei proprio modifica, in realtà i tromboncini li hai già inglobati nella scatola filtro (parlando di carburatori) andresti solo a togliere quella originale che tappa molto in quanto condotto di entrata piccolo e avresti un filtro che pesca aria ovunque invece che solo da un tubo. Comunque sono scelte e se ti trovi bene di serie ben venga.
 
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Non ero a conoscenza che la Regione Sicilia avesse reintrodotto l'esenzione non essendo la mia Regione di appartenenza, in quel caso allora deve fare prima l'iscrizione ASI se non lo è già e poi fare la voltura se l'esenzione reintrodotta è come era in tutte le regioni prima che la togliessero.

non facciamo confusione se le cose non le sappiamo con precisione .....chi ha mai parlato di voltura ?
Si parlava di esenzione tassa di proprietà (bollo ) .

Per il passaggio di proprietà NON c'è differenza tra Regione e Regione : dal 2015 si paga agevolato SOLO per veicoli con almeno 30 anni
 
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