- 16 Giugno 2018
- 70
- 93
- 19
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Super
- Altre Auto
- Honda
Salve a tutti, ahimé l'altro giorno fermo ad un semaforo in città la mia Giulia 2.2 MT6 150cv (immatricolata Luglio 2017) mi ha lasciato improvvisamente a piedi!
Primo panne a 41.000 Km.
Praticamente, scattato il verde al semaforo al momento della ripartenza si è prima accesa brevemente la spia che segnala un'anomalia al freno di stazionamento (in quel momento ovviamente non inserito), poi la spia di guasto al sistema ESC e l'auto si è spenta completamente, come fosse partita la batteria. Ho spinto l'auto a lato strada e ho provato a farla ripartire ma il pulsante Start non avviava l'auto. Tutto buio e spento. Idem il dispositivo di apertura a distanza dell'auto, nessun segnale di vita. Ho allora estratto la chiavetta metallica dal dispositivo di apertura e ho provato ad aprire e chiudere le portiere manualmente un paio di volte. Nessun risultato.
Essendo la mia Giulia ancora in garanzia (meno male ho fatto l'estensione!) ho chiamato il soccorso autostradale Alfa-Romeo, il carro attrezzi è arrivato e con il booster attaccato alla batteria ha riavviato l'auto. Ovviamente si sono accese un sacco di spie sul quadrante di bordo.
Sono giunto al vicino concessionario Alfa-Romeo che ha preso in carico la vettura in officina (ore 18.30 di Venerdì sera...che culo, nella sfiga...). Lunedì mattina mi diranno la causa del problema. Potrebbe essere o la batteria che è partita oppure un 'problema di cavo di massa', ha detto il tecnico dell'officina.
Tengo le dita incrociate...
Primo panne a 41.000 Km.
Praticamente, scattato il verde al semaforo al momento della ripartenza si è prima accesa brevemente la spia che segnala un'anomalia al freno di stazionamento (in quel momento ovviamente non inserito), poi la spia di guasto al sistema ESC e l'auto si è spenta completamente, come fosse partita la batteria. Ho spinto l'auto a lato strada e ho provato a farla ripartire ma il pulsante Start non avviava l'auto. Tutto buio e spento. Idem il dispositivo di apertura a distanza dell'auto, nessun segnale di vita. Ho allora estratto la chiavetta metallica dal dispositivo di apertura e ho provato ad aprire e chiudere le portiere manualmente un paio di volte. Nessun risultato.
Essendo la mia Giulia ancora in garanzia (meno male ho fatto l'estensione!) ho chiamato il soccorso autostradale Alfa-Romeo, il carro attrezzi è arrivato e con il booster attaccato alla batteria ha riavviato l'auto. Ovviamente si sono accese un sacco di spie sul quadrante di bordo.
Sono giunto al vicino concessionario Alfa-Romeo che ha preso in carico la vettura in officina (ore 18.30 di Venerdì sera...che culo, nella sfiga...). Lunedì mattina mi diranno la causa del problema. Potrebbe essere o la batteria che è partita oppure un 'problema di cavo di massa', ha detto il tecnico dell'officina.
Tengo le dita incrociate...