Il bilanciamento del peso effettivo con pieno di carburante per la Tonale è 59.2/40,8 contro il 52/48 della Stelvio... Non mi sembra male. La qualità delle palstiche basse nel segmento è così per tutti . Cosa vuol dire che i comandi "sanno di trazione anteriore"? (non sono polemico è che proprio non capsico cosa intendi). Forse per te era meglio la Stelvio che nel suo segmento metteva infotainment senza touch che si comandava da rotore posizionato sul tunnel centrale ( questo più che di trazione posteriore mi sa di "stronzata") quando nello stesso periodo (2017) una banale utilitaria low cost come dacia aveva il sistema multimediale touch... Ecco una delle ragioni per la quale chi comprava in quel segmento si orientava su altro (anche spendendo di più). I non Alfisti (che poi sono il grosso del mercarto) volevano ben altri contenuti tecnologici e finiture migliori. Che poi si voglia forzatamente far passare il concetto che l'unica Alfa degna di nota sia Giulia/Stelvio mi pare inutilmente stucchevole. Non è così, o meglio è così dalla 75 in poi... spero di aver reso l'idea