Mah pensare che i comandi sul tunnel centrale siano identificativi della trazione posteriore non lo condivido affatto il rotore DNA messo lì lo trovo più alla portata di chi guida che ha sempre tutto sotto controllo, sbagliatissimo secondo me mettere qualunque comando che non sia il freno di stazionamento sul tunnel. Per quanto riguarda i pulsanti conosci/ricordi per caso quanti erano sulla 164? veramente troppi, qui ci sono dei tasti a pianoforte ( e pochi ed ergonomici) che usano tutte le case che non vogliono fare solo touch/digitale come Pegeout, Renault, Dacia ma anche Lexsus.
Poi Tonale non è ovviamente auto da prestazioni ma nell'uso "sportiveggiante" ti assicuro che non c'è nessun rollio/beccheggio (quest'ultimo un pò nell'inchiodta è presente ma niente di che) con tenuta ottima ed ingresso in curva perfetto. Va da sè che non ha meccanica di auto che costa oltre 20000€ ma non è assolutamente vero che non ha contenuti dinamici di alto profilo per il segmento, vai a provarla se puoi e se ti permettono di fare una prova di un certo tipo ( di solito è riservata agli acquirenti che hanno già finalizzato il contratto infatti a me hanno concesso una lunga prova senze restrizioni e non i 15 minuti canonici).