Prima prova ed esperienza Alfa Tonale

A parte l'infelice commento sullo scontro garbato che è invece palesemnte un confronto il che, da sempre, serve ad arricchire tutte le parti coinvolte, e il ridondate ritornello sulla superiorità tecnica di vetture che hanno un costo medio almeno del 35% superiore... ovviamente chi guida auto di segmento e costo superiore come Maserati Quattroporte o Levante non sarà mai solleticato dalla Giulia o dalla Stelvio( e sti caxxi). Chiudo con la linea per dire che bisogna vermente avere fantasia per vedere similitudini tra jaguar ed Alfa oltre al fatto che entrambe hanno 4 ruote rotonde :p
Eppure ti dirò che conosco chi da Stelvio è passato e Levante e lo rimpiange...
 
A parte l'infelice commento sullo scontro garbato che è invece palesemnte un confronto il che, da sempre, serve ad arricchire tutte le parti coinvolte, e il ridondate ritornello sulla superiorità tecnica di vetture che hanno un costo medio almeno del 35% superiore... ovviamente chi guida auto di segmento e costo superiore come Maserati Quattroporte o Levante non sarà mai solleticato dalla Giulia o dalla Stelvio( e sti caxxi). Chiudo con la linea per dire che bisogna vermente avere fantasia per vedere similitudini tra jaguar ed Alfa oltre al fatto che entrambe hanno 4 ruote rotonde :p
Hai ragione, ti prego, se puoi, di perdonare la mia infelicità, la mia ridondanza, la mia miopia e la mia fantasia. Buona giornata!
 
Hai ragione, ti prego, se puoi, di perdonare la mia infelicità, la mia ridondanza, la mia miopia e la mia fantasia. Buona giornata!
Guarda non intendevo offenderti o sbeffeggiarti, se la percezione è stata questa mi scuso ma hai travisato. Io ho solo risposto garbatamente con la mia opinione alla tua(diametrialmente opposta) , sulla linea delle auto invece perdonami ma è sotto gli occhi di tutti ed ognuno può giudicare. A me sembra che ci siano differenze enormi nel design sennò è come dire che tutte le berline 4 porte sono uguali, A4 serie3 classe a 3 volumi e pure la tipo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eppure ti dirò che conosco chi da Stelvio è passato e Levante e lo rimpiange...
Beh forse se è passato da Stelvio QV 2.9 V6 Bi-Turbo al 3.0 v6 gran sport potrebbe anche rimpiagere la prima, negli altri casi la vedo dura
 
Guarda non intendevo offenderti o sbeffeggiarti, se la percezione è stata questa mi scuso ma hai travisato. Io ho solo risposto garbatamente con la mia opinione alla tua(diametrialmente opposta) , sulla linea delle auto invece perdonami ma è sotto gli occhi di tutti ed ognuno può giudicare. A me sembra che ci siano differenze enormi nel design sennò è come dire che tutte le berline 4 porte sono uguali, A4 serie3 classe a 3 volumi e pure la tipo.
Guarda, non mi hai ne' offeso ne' sbeffeggiato, probabilmente è un problema mio. Non sono un amante dei suv compatti e non sono abituato a giudicarli. Probabilmente è questo il motivo per cui le linee di Tonale e E-pace a me non sembrano così distanti, anzi...era comunque solo un esempio, E-pace è il primo che mi è venuto in mente e che mi ricorda Tonale e, a onor del vero, è l'unico di cui ricordo il nome perchè tra tutti mi sembra uno dei più gradevoli e aggraziati
 
  • Like
Reactions: William79
Beh forse se è passato da Stelvio QV 2.9 V6 Bi-Turbo al 3.0 v6 gran sport potrebbe anche rimpiagere la prima, negli altri casi la vedo dura
No era Stelvio 210cv. Nn so la motorizzazione del Levante. Lo adora per l'autostrada, ma rimpiange lo Stelvio per tutte le volte che bisogna Guidare
Guarda, non mi hai ne' offeso ne' sbeffeggiato, probabilmente è un problema mio. Non sono un amante dei suv compatti e non sono abituato a giudicarli. Probabilmente è questo il motivo per cui le linee di Tonale e E-pace a me non sembrano così distanti, anzi...era comunque solo un esempio, E-pace è il primo che mi è venuto in mente e che mi ricorda Tonale e, a onor del vero, è l'unico di cui ricordo il nome perchè tra tutti mi sembra uno dei più gradevoli e aggraziati
Sul posteriore un pò di similitudine la vedo, sull'anteriore no. C'è da dire che a parità di segmento tutte le auto hanno giocoforza alcune similitudini nelle linee e nei giochi/rapporti dei volumi
 
Guarda, non mi hai ne' offeso ne' sbeffeggiato, probabilmente è un problema mio. Non sono un amante dei suv compatti e non sono abituato a giudicarli. Probabilmente è questo il motivo per cui le linee di Tonale e E-pace a me non sembrano così distanti, anzi...era comunque solo un esempio, E-pace è il primo che mi è venuto in mente e che mi ricorda Tonale e, a onor del vero, è l'unico di cui ricordo il nome perchè tra tutti mi sembra uno dei più gradevoli e aggraziati
Ok l'importante è che tu non abbia frainteso o non te la sia presa. Ti tedio con un piccolo aneddoto: da ragazzo guardavo solo le 3 porte: fiat coupe, gtv, spider al massimo audi a 3, golf gt e saab 9-3 etc... insomma qualunque cosa purchè rientrasse in questo canone. Tutte le altre auto non avevano ragione di esistere... poi arrivo la 147 e mi convertii alle 5 porte (mai scelta fu più felice). Oggi guardo al segmento che più mi fa comodo e ci ritrovo un c-suv Alfa Romeo a prezzi "competitivi"... che te lo dico a fare, l'ho comprata e basta :)
 
No era Stelvio 210cv. Nn so la motorizzazione del Levante. Lo adora per l'autostrada, ma rimpiange lo Stelvio per tutte le volte che bisogna Guidare

Sul posteriore un pò di similitudine la vedo, sull'anteriore no. C'è da dire che a parità di segmento tutte le auto hanno giocoforza alcune similitudini nelle linee e nei giochi/rapporti dei volumi
No guarda la linea del lunotto quanto è piccolo ed inclinato quello della E-pace e quanto grande e poco inclinato quello di Tonale, e poi la linea del tetto di conseguenza molto spiovente per jaguar molto regolare per Tonale... Entrambe carine, preferisco Tonale per lo stile molto più raffinato e sportivo pur senza limitarne l'abitabilità (posteriore principalmente). Che poi si parli dello stesso segmento per cui si possa paragonarle è fuor di dubbio
 
No guarda la linea del lunotto quanto è piccolo ed inclinato quello della E-pace e quanto grande e poco inclinato quello di Tonale, e poi la linea del tetto di conseguenza molto spiovente per jaguar molto regolare per Tonale... Entrambe carine, preferisco Tonale per lo stile molto più raffinato e sportivo pur senza limitarne l'abitabilità (posteriore principalmente). Che poi si parli segmento per cui si possa paragonarle è fuor di dubbio
Non ho detto che sono uguali, ma per me si richiamano. Come dicevo poi a parità di segmento è inevitabile, vale per tutte le categorie di auto. Poi tra le 2 anche io preferisco Tonale come linea, il frontale della e-pace non lo digerisco
 
Opinioni di percezione di qualità che credo siano abbastanza personali...
Io arrivo dal mondo Volvo e ti garantisco che l'XC40 se li sogna degli interni come quelli della Tonale. Per non parlar del fatto che le prese d'aria posteriori sono un optional che si paga a caro prezzo e i rivestimenti delle tasche delle portiere sono fatti con la stessa moquette del fondo del pianale...
Abbastanza squalliduccia come cosa per un brand che vuole essere premium a tutti i costi.
Confermo Io ho avuto modo di vedere V40 ed in confronto è un utilitaria per qualità dei materiali/finiture
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X