Prima prova ed esperienza Alfa Tonale

Un'ultima cosa...avrei dovuto fotografarla ma non l'ho fatto x pudore. È una spacconeria da Bar Sport, mi rendo conto ma ve la racconto ugualmente. Mentre ero dentro ho visto fuori una coppia che curiosava attorno all'auto nel piazzale...la mia...😉😉😉
👍
 
Un'ultima cosa...avrei dovuto fotografarla ma non l'ho fatto x pudore. È una spacconeria da Bar Sport, mi rendo conto ma ve la racconto ugualmente. Mentre ero dentro ho visto fuori una coppia che curiosava attorno all'auto nel piazzale...la mia...😉😉😉
La Giulia è una gran macchina in alcune motorizzazioni da intenditori. Se solo tutti quelli che la osannano ne avessero preso una... Purtroppo non è così. P. S. Io De André continuerò ad ascoltarlo anche su Tonale 😂😂😂
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
che dire la giulia e la stelvio la umiliano di brutto...........il design l'andamento delle lineee.........insomma si vede che la tonale nasce d auna piattaforma nn Alfa.........si vede l'origine compass.........non sono riusciti a stenderla il passo corto non ti permette di alungare le linee e renderle così forgiate e sensuali come la giulia e la stelvio.................e in effetti questa deve competere con la x1 e la Gla quindi segmento che non reputo qualitativo e va bene così anche se devo dire che forse la nuovaGla è piu riuscita..........e beh forse stavolta la stella sarà una grande rogna sul mercato per questa Toanle
 
  • Like
Reactions: veloce86
che dire la giulia e la stelvio la umiliano di brutto...........il design l'andamento delle lineee.........insomma si vede che la tonale nasce d auna piattaforma nn Alfa.........si vede l'origine compass.........non sono riusciti a stenderla il passo corto non ti permette di alungare le linee e renderle così forgiate e sensuali come la giulia e la stelvio.................e in effetti questa deve competere con la x1 e la Gla quindi segmento che non reputo qualitativo e va bene così anche se devo dire che forse la nuovaGla è piu riuscita..........e beh forse stavolta la stella sarà una grande rogna sul mercato per questa Toanle
Perdonami ma sia che Giulia che Stelvio appartengono ad altro segmento, infatti costano mediamente 15/20000€ in più a partià di allestimento. Inoltre Tonale è più corta della Stelvio di appena 15cm (468 contro 453) con il passo della Stelvio che si si attesta su 282 cm e quello di Tonale sui 263cm. Restando in tema di suv la Stelvio essendo un d-suv va confrontata con Maserati Grecale e Porsche Macan etc... Poi che Tonale possa non piacerti è legittimo, ma è come se ti dicessi che la Giulietta fa "pena" in confronto alla Giulia un paragone regge SOLO se con lo stesso segmento. Sulla Gla poi il mio giudizio è diametralmente opposto al tuo(proprio non mi piace), nel suo segmento (C-Suv) Tonale per me non ha eguali sia per rapporto qualità/prezzo, che per linea e tecnologia, poi con il tempo arriveranno anche altre motorizzazioni ma già così sta avendo un grande successo (2500 ordini solo per il porte aperte dello scorso fine settimana).
 
La qualità degli assemblaggi e le finiture degli interni sono da auto di categoria superiore. Da qui l'ottimo rapporto qualità/prezzo
Infatti....da certi punti di vista qualitativi da dei punti anche alle sorelle maggiori.
E poi finalmente sono disponibili i sedili ventilati.... Ah se ci fossero stati sulla Giulia... ( non li avrei comunque xchè ho preso un km 0... Quel che c era c'era... 😄😄😄)
 
Il design Tonale è quanto di più alfistico sia uscito da molti anni a questa parte, anche più della mia amatissima Giulia, che per forza di cose ha dovuto in parte affidarsi alla eccezionale e ultradecennale grande esperienza BMW Serie 3.
Certo, quello di Tonale è un design applicato ad un SUV ed effettivamente ai tempi di Busso il SUV non esisteva etc. Ma se è per questo ai tempi di Ferrari non esisteva il Busso e via indietreggiando.
Grazie al centro stile Alfa per questa splendida auto! Che sia solo una delle tante che usciranno nei prossimi anni dagli stabilimenti Stellantis.
 
X