Prima volta

bbjmm

Alfista principiante
27 Aprile 2024
2
3
5
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Sono nuovo nel forum. Ho provato a leggere tanto e tanto su questo forum.
Vorrei prendere una Stelvio. Leggendo non riesco a capire, quale sia la più utile nel mio caso che faccio pochi km.
Qualcuno può dirmi se meglio benzina o diesel, oppure se è meglio la 2019 0 la 2020?
Se qualche anima pia può farmi un piccolo resume, sarebbe ben gradito.
Vi ringrazio
:)
 
  • Like
Reactions: tuzzo e VURT
Se fai pochi km assolutamente benzina, per evitare problemi di imbrattamenti, rigenerazione e compagnia bella. Forse col diesel ti salveresti con le 2017 pre ad-blue (ma avresti il blowby vecchio, comunque sostituibile con quello aggiornato) ma in ogni caso prediligerei il benzina.
Per l'annata, c'è chi preferisce le pre-2020 per uno sterzo ancora più preciso (ma saltellante in fase di manovra a ruote completamente sterzate) e chi le >2020 per infotainment migliore (grafica migliore, android auto e carplay a tutto schermo) e migliori materiali interni.
In qualsiasi caso, fai manutenzione prima dei km indicati dal libretto, soprattutto se per qualche motivo poi prenderai la diesel
 
  • Like
Reactions: bbjmm
Benvenuto. Se fai meno di 15 mila chilometri annui allora sicuramente benzina. Se la prendi nuova non hai scelta, il 280cv oppure il 520cv Q. Se poi le tua scelta è tra quelle usate, meglio la my2020 è in quel caso puoi scegliere anche tra le 200cv, che ti consiglio
 
  • Like
Reactions: bbjmm
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente benzina e post o almeno my20. Per il resto dipende dal budget che ti sei prefissato
 
  • Like
Reactions: bbjmm
Benzina, a meno che non fai molte decine di migliaia Km in autostrada all'anno .)
 
  • Like
Reactions: bbjmm
- Informazione Pubblicitaria -
Se fai meno di 15 mila chilometri annui allora sicuramente benzina.
non sono tanto i km totali ma come si fanno...
io ne faccio 12 mila al anno ma quasi solo in tratti di 20 (o più) km alla volta

se ne fai 20 mila ma fai 8 volte al giorno 5 km alla volta ciao...
 
  • Like
Reactions: bbjmm e tcpma
ciao benvenuto

se fai pochi km meglio il benzina
 
- Informazione Pubblicitaria -
X