Prime impressioni Giulietta

... ma c'è una abisso tra una tedesca e un italiana, stupidagini ma che fanno la differenza....

Bisogna vedere quale tedesca e quale italiana, comunque sia se sono stupidaggini non potrà mai esserci un abisso.
 
Ciao a tutti ... sono nuovo del sito perchè il 20.04.2013 ho ritirato la mia alfa giulietta 2.0 jtdm 140CV vettura usata di mirafiori con 28000 km in quanto uso parecchio la macchina e non volendo spendere tanti soldi per una macchina dopo la valutazione della mia vecchia macchina comprata nuova...
devo dirvi la mia che scendo da Audi A3 8p del 2006 2.0 TDI 140 Cv??...
Beh la giulietta e sicuramente superiore alla 147 e alla 156 il miglioramento si vede( ho guidato molto 147 e 156 aziendali) ma c'è una abisso tra una tedesca e un italiana, stupidagini ma che fanno la differenza....esempi...ad alta velocità gli specchi vibrano , i bracci delle sospensioni sono rumorosi, rumorini che nonostante portata in carrozzeria aggiusto e ne compaiono altri, rumorosità delle valvole pneumatiche almeno sulla motorizzazione jtdm e altri che non continuo a scrivere perchè vi annoierei...
però sicuramente è una bella macchina sia esteticamente sia da guidare...il punto di forza è il suo anteriore aggressivo ha una bella direzionalità...
adesso con calma passerò a migliorarla sia esteticamente che dinamicamente con il tempo...la prima modifica che effettuero dopo il 20.05.2013 sarà l'oscuramento dei 3 vetri posteriori con pellicola johnson messa dall'interno del vetro colorazione intermedia nera....secondo intervento urgente sarà l'impianto casse perchè sono una vera pena con irrigidimento delle cartelle porta...
beh raga questa è la mia se volete altre delucidazioni chiede pure...ciaooooooo

Dire che c'è un'abisso tra un'italiana e una tedesca mi sembra esageratissimo e secondo me errato. Le tedesche a volte non vibrano e non fanno rumore semplicemente perché hanno la testata o la turbina spaccata quindi sono ferme e silenziose. Io guido Giulietta da più di due anni ed è perfetta in tutto. Non vorrei che la tua Giulietta usata non sia stata tratta proprio bene. Risolvi ti i problemini e goditela. Ricorda che i tedeschi hanno risolto i loro problemi con i motori diesel grazie al nostro common-rail, altro che abisso tra noi e loro....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Questa cosa del presunto divario tra tedesche e italiane è una cosa incredibile! Mi rendo come come i tedeschi abbiano negli anni lavorato bene a livello di marketing ed immagine, oltre a fare macchine efficaci. (notare che ho detto efficaci, non BELLE, quelle le facciamo noi).
Ogni volta che sento queste cose mi sorprendo perchè non me ne capacito. Ho avuto sia macchine tedesche, che francesi e Italiane.
Con le tanto bistrattate FIAT, che magari non hanno l'appeal di altri marchi, MAI avuto un problema a livello motoristico. La Polo la rivendemmo dopo un anno e mezzo perchè era prina di problemi. La Golf benzina consumava come una petroliera e era noioso da gudare come la Bravo 1.6 mjet che però ha fatto 76.000 km senza MAI vedere l'officina e consumando i suoi bei 15.4 di media totale.
La BMW 523 automatica NUOVA del 2011 (62.000 euro di macchina circa) dell'azienda è stata in assistenza per un totale di 47 giorni per innumerevoli problemi agli iniettori con ripercussioni poi al Kat, cambiato anche quello.
Mio padre mi racconta sempre che quando ordinò la 128 FIAT sbagliarono il colore degli interni e lui scrisse direttamente a Torino, gli mandarno un'altra 128 con gli interni rossi come voleva lui dopo 15 giorni con lettera scritta e firmata di scuse...
Il mio carissimo amico spese ben 39.000 euro per una A3 TDI s-line che a distanza di 2 anni è vecchia, perchè ha una linea noiosa e di poca attrattiva rispetto all'evoluzione del design di adesso. La vuole vendere e non la vuole nessuno, perchè è uscita la nuova e la quotazione ufficiale porta dei prezzi anacronistici, visto che ci prendi degli ottimi nuovi o Km0. In Audi pure gli danno meno dicendo che è un modello "paricolare" e poco rivendibile, se fosse statoi un 104 cv forse. Però quando l'acquistò gli dissero l'esatto opposto :-)
Potrei andare avanti giorni...
Il succo del discorso secondo me è che nel scegliere le macchine biosgnerebbe essere molto obbiettivi e critici e capire cosa ci piace e cosa ci serve (per me prima cosa ci piace) e noi italiani non siamo bravi a pensare ed agire in questo modo. Lavoro con molti clienti esteri e un pochino ho capito le differenze tra "visioni".

Ultimo esempio, i tedeschi di Audi hanno visto l'Alfa 4C a Ginevra e sono rimasti estasiati ed immediatamente hanno rimesso mano all'audi TT senza peraltro risucire neppure a pensare a fare una vettura da "soli" 50.000 euro con motore posteriore, trazione posteriore e comportamento e linea da vera supercar...
Scricchiolii? Vecchia veicenda... la mia Giulietta scricchiola senza essere fastidiosa. La Golf VI scricchiolava meno ma era fastidiosa :-)
 
per tedesca intendo il gruppo Volkswagen Mercedes Bmw...
la mia giulietta sta benissimo ho risolto in meno di un mese tutti i problemi e ripeto che la macchina è un usato di mirafiori perciò deve esser stata trattata molto bene in quando era di un dirigente...cmq mi riferivo al fatto che ci sono delle differenza...non dico che la giulietta non è bella...o che il motore non sia performante...il problema e che ci sono delle piccolezze che ti fanno uscire matto e che non si posso risolvere...cm la vibrazione degli specchietti esterni...
poi raga io vi dico la mia esperienza e di quello che vedo in giro...sicuramente ogni marca ha i suoi problemi...
una piccola parentesi il JTD è stato inventato da FPT grazie a un ingegnere di bari e ormai tutti usano il JTD solo perchè l'iniettore pompa- Volkswagen inquina di brutto e il costo di sviluppo non valeva la spesa...ma l'iniettore pompa era molto più performante del ex JTD fiat...oggi cmq il JTDm2 va molto bene...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
per tedesca intendo il gruppo Volkswagen Mercedes Bmw...
la mia giulietta sta benissimo ho risolto in meno di un mese tutti i problemi e ripeto che la macchina è un usato di mirafiori perciò deve esser stata trattata molto bene in quando era di un dirigente...cmq mi riferivo al fatto che ci sono delle differenza...non dico che la giulietta non è bella...o che il motore non sia performante...il problema e che ci sono delle piccolezze che ti fanno uscire matto e che non si posso risolvere...cm la vibrazione degli specchietti esterni...
poi raga io vi dico la mia esperienza e di quello che vedo in giro...sicuramente ogni marca ha i suoi problemi...
una piccola parentesi il JTD è stato inventato da FPT grazie a un ingegnere di bari e ormai tutti usano il JTD solo perchè l'iniettore pompa- Volkswagen inquina di brutto e il costo di sviluppo non valeva la spesa...ma l'iniettore pompa era molto più performante del ex JTD fiat...oggi cmq il JTDm2 va molto bene...

Io sono d'accordissimo con Hucchio. L'iniettore pompa non era più performante del jtd aveva solo la pressione del gasolio più alta valori poi colmati con l'evoluzione del jtdm. L'iniettore pompa rispetto al jtd oltre alla pressione più alta aveva solo svantaggi e grossi problemi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma che si parli anche qui di tedesche contro italiane?
Il 98% dei topic di questo forum prima o poi porta a questo discorso...
Ragazzi chi è sicuro di avere il pisello più grande non sta li a ribadirlo sempe eh....ansia da dimensione/prestazione? :D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Sono un orgoglioso possessore di una Giulietta da fine marzo, ho fatto solo 6.000 km. e sono appena rientrato da una settimana di ferie che mi ha permesso di gustarmi circa 1300 km con la mia prima Alfa!
C'è chi si lamenta che le nuove Alfa non sono più quelle di una volta, chi continua a fare confronti con le "tedesche", ecc. Io non so come erano le "vecchie" Alfa perchè ero troppo piccolo per la prima Giulietta e per la seconda non avevo le possibilità economiche. Ho avuto automobili italiane e straniere e forse sì le tedesche danno la sensazione di maggior attenzione ai particolari e alla miglior durata nel tempo. Però a questa mia Giulietta non trovo difetti: è curata negli interni, le plastiche non sembrano tali e tutto sembra al posto giusto; gli esterni attirano l'occhio sulle linee del cofano e dei fianchi che danno l'impressione di una "bestia" trattenuta a stento dentro una carrozzeria, il motore già solo dal rumore (e ho "solo" il 1.4. 120cv) ti fa capire che non sei in una macchina normale, la scelta che ti dà il D.N.A. di guidare in modo diverso ti porta ad immaginare di guidare in una gara di Need For Speed con la possibilità di scegliere la risposta del motore, ed è superfluo parlare della tenuta di strada: Tutto troppo figo!
In autostrada ovviamente va bene, ma ho scoperto dove la Giulietta dà il massimo di sè stessa, dove sembra ti dica che finalmente l'hai portata dove lei voleva essere portata: A lei piacciono le nostre belle strade italiane fatte di misto veloce, che siano di montagna o sul mare come ad esempio in Liguria, ma che siano da guidare, da assaporare il motore, la tenuta, il confort ammirando il panorama della nostra bella Italia.
 
Ho l'impressione che i confronti vengano spesso usati per mettere "le altre" in cattiva luce, per non ammettere, oltre ai pregi, anche i difetti.
Questa coerenza sarebbe molto più utile a tutti.
 
Sono un orgoglioso possessore di una Giulietta da fine marzo, ho fatto solo 6.000 km. e sono appena rientrato da una settimana di ferie che mi ha permesso di gustarmi circa 1300 km con la mia prima Alfa!
C'è chi si lamenta che le nuove Alfa non sono più quelle di una volta, chi continua a fare confronti con le "tedesche", ecc. Io non so come erano le "vecchie" Alfa perchè ero troppo piccolo per la prima Giulietta e per la seconda non avevo le possibilità economiche. Ho avuto automobili italiane e straniere e forse sì le tedesche danno la sensazione di maggior attenzione ai particolari e alla miglior durata nel tempo. Però a questa mia Giulietta non trovo difetti: è curata negli interni, le plastiche non sembrano tali e tutto sembra al posto giusto; gli esterni attirano l'occhio sulle linee del cofano e dei fianchi che danno l'impressione di una "bestia" trattenuta a stento dentro una carrozzeria, il motore già solo dal rumore (e ho "solo" il 1.4. 120cv) ti fa capire che non sei in una macchina normale, la scelta che ti dà il D.N.A. di guidare in modo diverso ti porta ad immaginare di guidare in una gara di Need For Speed con la possibilità di scegliere la risposta del motore, ed è superfluo parlare della tenuta di strada: Tutto troppo figo!
In autostrada ovviamente va bene, ma ho scoperto dove la Giulietta dà il massimo di sè stessa, dove sembra ti dica che finalmente l'hai portata dove lei voleva essere portata: A lei piacciono le nostre belle strade italiane fatte di misto veloce, che siano di montagna o sul mare come ad esempio in Liguria, ma che siano da guidare, da assaporare il motore, la tenuta, il confort ammirando il panorama della nostra bella Italia.

Ottima descrizione di una macchina ITALIANA NELLO STILE E NEL CARATTERE ma che a volte viene snobbata ingiustamente proprio da noi Italiani...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sono un orgoglioso possessore di una Giulietta da fine marzo, ho fatto solo 6.000 km. e sono appena rientrato da una settimana di ferie che mi ha permesso di gustarmi circa 1300 km con la mia prima Alfa!
C'è chi si lamenta che le nuove Alfa non sono più quelle di una volta, chi continua a fare confronti con le "tedesche", ecc. Io non so come erano le "vecchie" Alfa perchè ero troppo piccolo per la prima Giulietta e per la seconda non avevo le possibilità economiche. Ho avuto automobili italiane e straniere e forse sì le tedesche danno la sensazione di maggior attenzione ai particolari e alla miglior durata nel tempo. Però a questa mia Giulietta non trovo difetti: è curata negli interni, le plastiche non sembrano tali e tutto sembra al posto giusto; gli esterni attirano l'occhio sulle linee del cofano e dei fianchi che danno l'impressione di una "bestia" trattenuta a stento dentro una carrozzeria, il motore già solo dal rumore (e ho "solo" il 1.4. 120cv) ti fa capire che non sei in una macchina normale, la scelta che ti dà il D.N.A. di guidare in modo diverso ti porta ad immaginare di guidare in una gara di Need For Speed con la possibilità di scegliere la risposta del motore, ed è superfluo parlare della tenuta di strada: Tutto troppo figo!
In autostrada ovviamente va bene, ma ho scoperto dove la Giulietta dà il massimo di sè stessa, dove sembra ti dica che finalmente l'hai portata dove lei voleva essere portata: A lei piacciono le nostre belle strade italiane fatte di misto veloce, che siano di montagna o sul mare come ad esempio in Liguria, ma che siano da guidare, da assaporare il motore, la tenuta, il confort ammirando il panorama della nostra bella Italia.


Ti pienamente ragione. Tenuta da paura, motore che da grandi soddisfazioni e sopratutto consumi da utilitaria(almeno il 120 cv). Praticamente il sogno di ogni automobilista. Altro che tedesche.......
 

Discussioni simili

X