Prime impressioni Giulietta

La gente deve iniziare a capire che non solo bisogna sostenere la nostra economia comprando italiano ma bisogna smettere di comprare tedesco per dare a loro una bella botta.
Purtroppo qua in Italia la gente se ne frega fino a quando la merd4 non va a bussare a casa sua.
Noi compriamo auto tedesche e potremmo smettere, i tedeschi dato che non comprano auto italiane non possono smettere.
Sarebbe bello che tutta la nazione mandasse un messaggio a crukkolandia, allora si che ci sarebbe da ridere.

La gente deve iniziare a capire che non solo bisogna sostenere la nostra economia comprando italiano ma bisogna smettere di comprare tedesco per dare a loro una bella botta.
Purtroppo qua in Italia la gente se ne frega fino a quando la merd4 non va a bussare a casa sua.
Noi compriamo auto tedesche e potremmo smettere, i tedeschi dato che non comprano auto italiane non possono smettere.
Sarebbe bello che tutta la nazione mandasse un messaggio a crukkolandia, allora si che ci sarebbe da ridere.

Sono d'accordissimo! Se il lavoro lo vogliamo dagli imprenditori Italiani allora dobbiamo anche alimentare il mercato dei nostri prodotti sia nel settore automobilistico che in altri settori. Spesso la nostra esterofilia ci mette i paraocchi e non ci fa apprezzare prodotti superiori o almeno equivalenti a quelli esteri. Altra cosa importate dobbiamo smetterla di denigrare sempre e a volte senza motivo quello che produciamo così magari anche gli altri ci apprezzano di più e contribuiscono alla nostra economia

E' noto che tutti noi siamo vittime degli stereotipi, perché chi ha i capelli grigi come me si ricorderà che una volta si diceva "roba giapponese" per indicare un prodotto di scarsa qualità e copiato; adesso chi ha il coraggio di dire così di un prodotto Made in Japan? Sono stati capaci di dimostrare che i loro prodotti, dalla radiolina all'automobile, sono prodotti altamente tecnologici, affidabili, ecc. Da sempre il prodotto tedesco invece fa pensare a un qualcosa di solido e di precisione, e così via. Il Made in Italy sappiamo benissimo come viene apprezzato nel mondo. Però ci rendiamo conto che il "Made in Italy" è il risultato dell'impegno di TUTTI gli italiani nella ricostruzione sulle macerie del dopoguerra? Sì nel campo automobilistico, le Alfa Romeo, Lancia, Ferrari, ecc. già da sempre erano bellissime e vincenti, ma in generale ho l'impressione che oggi si è troppo goduto sugli allori e che negli ultimi anni abbiamo perso qualche tram lasciando che gli altri investendo di più nella ricerca, nella scuola, ecc. (non voglio assolutamente aprire una polemica politica) ci stiano portando via qualche nostro guadagnato primato. Comunque la Giulietta è italiana, costruita in Italia e la voglio così. E poi si sa gli "uomini preferiscono le bionde (tedesche)", ma "sposano le more (italiane)"!:ernaehrung004:

Concordo pienamente con quanto scritto dal sig. "INO" anche se, e lo dicono le vendite, gli italiani continuano ad apprezzare le altre marche, in primis, la Volkswagen. Il perchè lo sappiamo tutti, basta ammetterlo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Concordo pienamente con quanto scritto dal sig. "INO" anche se, e lo dicono le vendite, gli italiani continuano ad apprezzare le altre marche, in primis, la Volkswagen. Il perchè lo sappiamo tutti, basta ammetterlo.

Il perché è solo perché siamo esterofili, perché se vai in altri paesi trovi principalmente le auto che producono loro e poi le tedesche, mentre da noi trovi prima tutte le altre e poi le Italiane...

Sent from my iPhone using Tapatalk

31anni di guida 6 auto solo italiane non mi sento esterofilo , non mi sento nazionalista , mi sono basato che non ha senso prendere da fuori ciò
che abbiamo in casa Se poi i tedeschi o i francesi o chi altri costruiscono meglio o peggio è un' altro discorso ma certo non costruiscono piu bello Ho visitato vari concessionari anche se la mia scelta già era fatta Non ho trovato un motivo per non prendere la Giuly. Forse BMW Mercedes eccetera saranno sinonimo di prestigio , ma non certo nella fascia della giulietta. Classe A Mercedes dei poveri , così usa da me BMW alfa tedesca riferito a certi difetti avanti cosi !!!!!!!!!! Meno male che possiamo scegliere tra tante offerte la nostra auto ma lasciamo perdere certi pregiudizi sorpassati , ormai tanti componenti sono comuni a varie marche che la vera differenza è sopratutto estetica. Mi piace la mia Giuly sopratutto quando maltratta " crucche" di ben altra spesa . ....

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Il perché è solo perché siamo esterofili, perché se vai in altri paesi trovi principalmente le auto che producono loro e poi le tedesche, mentre da noi trovi prima tutte le altre e poi le Italiane...

Sent from my iPhone using Tapatalk

... ma per piacere ! Ma quali esterofili ed esterofili, diciamo la verità invece di addossare come sempre la colpa agli altri.
Il motivo è nella indiscussa qualità e precisione dei prodotti di altre marche, in eccellenza le tedesche. Ed è per questo
che gli italiani sono disposti a pagare fior di quattrini per una Golf e non solo quella. E questo forum ne è l'esatta dimostrazione, solo lamentele, di guasti, imperfezioni, qualità scadenti, rotture meccaniche ecc. ecc. !

Ultima modifica da un moderatore:
caro NGK1966 puoi in parte anche aver ragioni...
ti dico solo che io prima di questo forum ho frequentato assiduamente quello della WV (Golf) e quello della Opel (Astra). E la serie 5 NUOVA azeindale da 65000 euro è stata nei primi 3 mesi per 3 volte in officina per problemi ad alimentazione, cat e elettronica. Per quanto mi riguarda questo posso dirti...
Esempietto? Fatti un giretto sul forum ufficiale della Golf e vedere quante belle turbine del 160 cv a benzina sonos coppiate o quante teste crepate del TDI 140 cv... ;-) Tanto per parlare di difettucci che non sono le plastichette morbide al tatto...

Io prima della Giulietta avevo una serie 1 praticamente nuova allestimento attiva... Quindi abbastanza equipaggiata... Rumori Interni tantissimi. Finestrini che sembravano rompersi da chiusi dal rumore che facevano.. Un po il forum BMW passion mi ha aiutato a risolvere i problemi... Ora ho la Giulietta da due mesi. Presa usata con 50k km all'attivo. Sembra più ” tedesca “ questa che la BMW... Esperienza personale

inviato dal mio S2

caro NGK1966 puoi in parte anche aver ragioni...
ti dico solo che io prima di questo forum ho frequentato assiduamente quello della WV (Golf) e quello della Opel (Astra). E la serie 5 NUOVA azeindale da 65000 euro è stata nei primi 3 mesi per 3 volte in officina per problemi ad alimentazione, cat e elettronica. Per quanto mi riguarda questo posso dirti...
Esempietto? Fatti un giretto sul forum ufficiale della Golf e vedere quante belle turbine del 160 cv a benzina sonos coppiate o quante teste crepate del TDI 140 cv... ;-) Tanto per parlare di difettucci che non sono le plastichette morbide al tatto...

... la tua è, purtroppo, la triste consolazione a cui gli italiani sono abituati.