Primi 7000 km con Alfa Romeo Stelvio

Boh ... non possiedo tutti i dati per estrapolare una tendenza, ma a naso viaggiando in autostrada tutti i gg, le SW sono state uccise dalle monovolume prima e dai suv poi ...pochi fedeli appassionati si attaccano ancora alla SW. Io stesso dopo due monovolume (Phedra) e due SUV (Touareg e XC60) non ho MAI MAI MAI preso in considerazione di passare ad una Volvo V60 ... aveva more or less lo stesso volume bagagliaio della V40 e sembrava da vecchi (ps = ho > 50 anni).
 
Sul fatto che Giulia non stia andando bene vorrei aprire una parentesi:
Per come è le vettura, a mio avviso sta andando bene, e nemmeno poco.
Non esiste versione SW, non esistono versioni low cost, non esistono versioni dedicate alle aziende, porta un brand pesante ma fortemente appannato a prezzi quasi tedeschi, ha sulle spalle l'eredità dei fallimenti precedenti.

Alla luce di tutto ciò, secondo me vende più di quanto sarebbe stato logico aspettarsi.

Il problema è che al solito Maglionne ha fatto la sua sparata, probabilmente più per compiacere gli investitori, con le solite previsioni assurde, ed i giornali notoriamente lucidi si sono affrettati a dargli ragione, poi ci si stupisce che le vendite siano sotto le previsioni...
Concordo senza wagon o altro vende molto...
 
BMW serie 3: 397, al primo posto
Giulia: 244, al quinto posto.
Dati presi dall'ultimo numero di 4ruote, relativi a settembre.
D'accordo, come già detto Giulia non ha la versione sw ma se in Italia sei quinta...sappiamo bene che nel resto d'Europa e del mondo restano le briciole.
Consideriamo anche che tra un annetto esce la Serie3 nuova (sempre sulla rivista c'è un articolo che ne parla) mentre Giulia è nuova ed il botto di vendite lo si fa nei primi anni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sempre su 4ruote (scusate, non vorrei fare pubblicità ma per dovere di cronaca) c'è un articolo interessante su come siano calate le vendite delle berline medie dal 2010 ad oggi.
La Serie3 grossomodo è passata dalle 500k vendite del 2010 alle 300k odierne, pur restando la best seller.
Naturalmente tutto ciò a favore dei suv o presunti tali.
 
BMW serie 3: 397, al primo posto
Giulia: 244, al quinto posto.
Dati presi dall'ultimo numero di 4ruote, relativi a settembre.
D'accordo, come già detto Giulia non ha la versione sw ma se in Italia sei quinta...sappiamo bene che nel resto d'Europa e del mondo restano le briciole.
Consideriamo anche che tra un annetto esce la Serie3 nuova (sempre sulla rivista c'è un articolo che ne parla) mentre Giulia è nuova ed il botto di vendite lo si fa nei primi anni.

Tendenzioso. :)
A luglio (dati analizzati da 4r di settembre) la produzione di Cassino era stata già indirizzata su Stelvio, le consegne sono andate avanti a rilento e si è fermata la prassi del km zero, che per 3er, fine serie, procede a spron battuto.

Se guardiamo 4R di agosto, dati di giugno, abbiamo
1° Giulia : 1466
2° A4 : 986
3° 3er : 900

Dati che comprendono ANCHE le sw.

Su quanto si fa nel resto del mondo non commento, l'Alfa è stata evastata da tanti anni di mala gestione, non si può pensare di recuperare worldwide, dove fino a ieri nemmeno esisteva.

Mi pare di aver letto da qualeche parte che Giulia in Usa viaggi sulle 1000 e rotti unità al mese, se così fosse non sarebbe affatto male.
 
Ma dove li hai presi questi dati. ? Su quattroruote di settembre io ho visto che di Giulia ne hanno vendute oltre 800 veramente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grande Macchina l'Alfa Stelvio...

Proprio ieri ho provato il 2.2 Q4 210Cv A
Dietro si sta comodissimi... Si sta belli Larghi e comodi... Ha una coppia mostruosa e una rigidità e precisione sterzo sospensioni sublime...

Solo lo sbatacchio fiat doblò che si sente dal portellone del baule forse della cappelliera, tendina separè..."sarcazzo" da un po' sui nervi sullo sconnesso..

Problema che andrebbe RISOLTO SUBITO...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grande Macchina l'Alfa Stelvio...

Proprio ieri ho provato il 2.2 Q4 210Cv A
Dietro si sta comodissimi... Si sta belli Larghi e comodi... Ha una coppia mostruosa e una rigidità e precisione sterzo sospensioni sublime...

Solo lo sbatacchio fiat doblò che si sente dal portellone del baule forse della cappelliera, tendina separè..."sarcazzo" da un po' sui nervi sullo sconnesso..

Problema che andrebbe RISOLTO SUBITO...
Non è per caso che c'era un ombrello nel baule?
 
Grande Macchina l'Alfa Stelvio...

Proprio ieri ho provato il 2.2 Q4 210Cv A
Dietro si sta comodissimi... Si sta belli Larghi e comodi... Ha una coppia mostruosa e una rigidità e precisione sterzo sospensioni sublime...

Solo lo sbatacchio fiat doblò che si sente dal portellone del baule forse della cappelliera, tendina separè..."sarcazzo" da un po' sui nervi sullo sconnesso..

Problema che andrebbe RISOLTO SUBITO...
Mi sembra strano addirittura tutto sto rumore?
 
X