Primi 7000 km con Alfa Romeo Stelvio

....no...:D:D:D stereo a palla....
 
  • Like
Reactions: weneto
Se può interessare, ho anche un Mercedes GLK e lo Stelvio non è certo più rumoroso.
Certo che il GLK rispetto allo Stelvio sembra un mezzo della Wehrmacht, per esempio, con una portiera del GLK ce ne fai 2 dello Stelvio (non affermo sia un pregio né un difetto e solo una considerazione).
Altro problema: abituato allo Stelvio, quando salgo sul Mercedes rischio di andare dritto alla prima curva perchè è molto più demoltiplicato (quindi ti costringe ad anticipare le curve).
Ottime entrambe, ma diverse.
 
Se può interessare, ho anche un Mercedes GLK e lo Stelvio non è certo più rumoroso.
Certo che il GLK rispetto allo Stelvio sembra un mezzo della Wehrmacht, per esempio, con una portiera del GLK ce ne fai 2 dello Stelvio (non affermo sia un pregio né un difetto e solo una considerazione).
Altro problema: abituato allo Stelvio, quando salgo sul Mercedes rischio di andare dritto alla prima curva perchè è molto più demoltiplicato (quindi ti costringe ad anticipare le curve).
Ottime entrambe, ma diverse.
Ma scherzi ? Stelvio come Giulia ha portiere leggerissime perché in alluminio all'inizio fa un po' strano ovvio...io vengo da una VW scirocco con porte che pesavano una tonnellata erano anche più lunghe ma pesanti proprio....su Giulia leggerissime mai visto un'auto con porte così leggere....se poi pensi che è la più sicura della categoria....pensi quanto è raffinata.... leggera e forte...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se può interessare, ho anche un Mercedes GLK e lo Stelvio non è certo più rumoroso.
Certo che il GLK rispetto allo Stelvio sembra un mezzo della Wehrmacht, per esempio, con una portiera del GLK ce ne fai 2 dello Stelvio (non affermo sia un pregio né un difetto e solo una considerazione).
Altro problema: abituato allo Stelvio, quando salgo sul Mercedes rischio di andare dritto alla prima curva perchè è molto più demoltiplicato (quindi ti costringe ad anticipare le curve).
Ottime entrambe, ma diverse.

Hai citato due differenze che depongono decisamente a favore di Stelvio :D
 
  • Like
Reactions: weneto e Piezio77
Dipende dalla sensibilità di ognuno.
Io faccio caso allo sbatacchiamento del tendalino (o forse è la parte fissa attaccata al portellone...) a radio spenta sullo sconnesso, sembra una sorta di frusciare.Nessuno di coloro che è finora salito in auto con me ci ha mai fatto caso.
Mi da più fastidio lo scricchiolio che avverto nella zona portalattine alla base della plancia...
Ti confermo che la vibrazione arriva dalla cornice in plastica interna del vetro posteriore, almeno nel mio caso sembrava il tendalino, hanno risolto tutto in alfa compresa la vibrazione della cornice del tachimetro
 
Ti confermo che la vibrazione arriva dalla cornice in plastica interna del vetro posteriore, almeno nel mio caso sembrava il tendalino, hanno risolto tutto in alfa compresa la vibrazione della cornice del tachimetro
Sai come posso verificare se si tratta del tendalino o della cornice?
Si può staccare il tendalino fissato al portellone?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sai come posso verificare se si tratta del tendalino o della cornice?
Si può staccare il tendalino fissato al portellone?
Apri il cofano posteriore e spingilo oltre il finecorsa se senti rumori o scricchiolii è la cornice interna del vetro, ora ti mando una foto.
 
Apri il cofano posteriore e spingilo oltre il finecorsa se senti rumori o scricchiolii è la cornice interna del vetro, ora ti mando una foto.
IMG_20171021_155932.jpg
 
Ragazzi, la mia Stelvio ha compiuto 9000 km e ha deciso di non partire più. All'apertura della portiera vengo accolto con un suono ripetitivo e un pò ipnotico, che interpreto come un lamento. In sintesi: siamo fermi in attesa del carro attrezzi, se fossi il tipo bestemmierei.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, la mia Stelvio ha compiuto 9000 km e ha deciso di non partire più. All'apertura della portiera vengo accolto con un suono ripetitivo e un pò ipnotico, che interpreto come un lamento. In sintesi: siamo fermi in attesa del carro attrezzi, se fossi il tipo bestemmierei.
E non fa nessun messaggio o spia? Potrebbe essere la batteria difettosa....
 
X