Primo tagliando 2.2 160cv

F_V

Alfista principiante
1 Marzo 2025
4
4
15
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, domanda , il primo tagliando alla Stelvio 2.2 160cv a quanti KM andrebbe fatto?
Con la mia ho raggiunto 3000 km e poi volevo anche chiedervi se vi è un vero e proprio rodaggio del motore . Sinora ho evitato di accellerare bruscamente e non ho mai superato i 2.500 giri .
Grazie in anticipo

• Like
Reactions: kormrider
Hai fatto bene a tenere a bada il piede, adesso conviene assolutamente eseguire il primo cambio olio da rodaggio ed il secondo lo fai al raggiungimento dei 7000 per poi farne immediatamente un altro al raggiungimento dei 10.000km in questo modo vai a ripulire per bene la coppa. Successivamente ti consiglio di tenere un intervallo NON superiore ai 10.000km tra un cambio e l'altro. Selenia è una porcheria punta direttamente su Bardahl 0W30

Non esiste più un vero e proprio rodaggio( io non L ho fatto per dire) ma un uso progressivo nelle prima migliaia di km male non fa come consigliato anche dal lum. Ora dei comunque fuori come kilometraggio. Quanto si tagliandi, il lum prescrive 2 anno o 20000 km (limite raggiunto prima). Anticipare i km male non fa

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, domanda , il primo tagliando alla Stelvio 2.2 160cv a quanti KM andrebbe fatto?
Con la mia ho raggiunto 3000 km e poi volevo anche chiedervi se vi è un vero e proprio rodaggio del motore . Sinora ho evitato di accellerare bruscamente e non ho mai superato i 2.500 giri .
Grazie in anticipo
Fai i tagliandi ogni 15 mila chilometri. Per il rodaggio non hai bisogno di molte accortezze, aumenta le prestazioni gradualmente

X