Primo tagliando Stelvio benzina 280

Perché quelli che fai dal meccanico di fiducia costano 80 euro in meno cadauno.
forse sara' come dici,ma io mi riferivo a tutti quelli che invece ne spendono da 240 a 350 in alfa
 
oggi io ho comprato il pacchetto tre tagliandi da 20000 km o tre anni a 500 euro, credo che tre tagliandi a meno di 170 euro si possano definire molto economici,il mio stupore e' nel constatare che nessuno abbia fatto questa scelta,perche'?
Probabilmente perché poco e mal pubblicizzati. In effetti non sono male.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Francamente non ricordo se quando l'ho acquistata io c'era la possibilità di scegliere questi pacchetti di manutenzione. È possibile che li abbiano inseriti successivamente??
 
Perché quelli che fai dal meccanico di fiducia costano 80 euro in meno cadauno.

quindi 90 euro a tagliando... cheap -:)

Per mantenere la efficacia della garanzia (biennale) il meccanico generico (=di fiducia) deve inserire in fattura i "codici" dei materiali usati, altrimenti adieu....

chi ha acquistato (a caro prezzo, ho speso circa 1000 euro) la estensione di garanzia 3° e 4° anno (copre sia i difetti agli "organi" lubrificati -motore, cambio ecc...-, sia alle centraline ed elettronica in genere), per mantenere la copertura (per il periodo aggiuntivo) deve contrattualmente fare i tagliandi presso la rete ufficiale

per questo, obtorto collo, ho sottoscritto anche il pacchetto tagliandi: 3 anni, max 90 k km, 800 euro

con la mia percorrenza sono 4 tagliandi, 200 euro cad. (oltre ad olio e filtro olio, è prevista una sola sostituzione per filtro aria liquido freni e liquido radiatore, escluse pastiglie freni)

Non sarà così... cheap come dal meccanico sotto casa, ma riesco a programmare i costi di esercizio per 4 anni


PS il il meccanico generico, a 90 euro/tagliando, sopravvive solo se becca il pollo che chi fa fare altri interventi a prezzo maggiorato; diversamente non riesce a star dentro alle spese generali
 
io aggiungo:
il meccanico sotto casa, ( è abbastanza frequente la cosa purtroppo) facile che ti dia una spolveratina con il compressore ai filtri e rimette dentro quelli, e l'olio magari manco lo cambia tutto, o fà solo rabbocco. da me si dice... pochi schei, poca roba:D
 
io aggiungo:
il meccanico sotto casa, ( è abbastanza frequente la cosa purtroppo) facile che ti dia una spolveratina con il compressore ai filtri e rimette dentro quelli, e l'olio magari manco lo cambia tutto, o fà solo rabbocco. da me si dice... pochi schei, poca roba:D

se è per questo, anche una conc. ufficiale (soprattutto se è in crisi di liquidità) può emettere fattura per filtri ecc... e NON sostituirli

a me è capitato con il filtro gasolio della FIAT 500 1.3 mjet 95 cv

eseguito il tagliando nel 2014 presso conc. che, pochi mesi dopo, entra in procedura concorsuale (concordato in continuità ed a seguire dichiarazione di fallimento)

nel 2016 presso officina autorizzata ho avuto modo di verificare che il filtro gasolio era ancora quello originale di fabbrica, marcato maggio 2010
 
Una domanda :
La Stelvio 280 cv benzina va tagliandata dal primo meccanico o da meccanici preparati dall'Alfa per il modello specifico?
 
Una domanda :
La Stelvio 280 cv benzina va tagliandata dal primo meccanico o da meccanici preparati dall'Alfa per il modello specifico?
Non esistono i meccanici preparati sul modello specifico. Se non sanno cosa fare guardano il manuale d officina.
 
Non esistono i meccanici preparati sul modello specifico. Se non sanno cosa fare guardano il manuale d officina.
L' Alfa prepara i meccanici con Corsi specifici per modello auto.
Gli ultimi riguardano Stelvio e Giulia. I Concessionari devono aderire ai Corsi obbligatori.
 
  • Like
Reactions: Franci7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L' Alfa prepara i meccanici con Corsi specifici per modello auto.
Gli ultimi riguardano Stelvio e Giulia. I Concessionari devono aderire ai Corsi obbligatori.
Ah preparati tipo come levare i distanziali alle Giulia qv? Allora sono preparatissimi.. [emoji23] [emoji23] però se lo scrivono sarà vero.. [emoji23] [emoji23]