Perché quelli che fai dal meccanico di fiducia costano 80 euro in meno cadauno.
quindi 90 euro a tagliando... cheap -
Per mantenere la efficacia della garanzia (biennale) il meccanico generico (=di fiducia) deve inserire in fattura i "codici" dei materiali usati, altrimenti adieu....
chi ha acquistato (a caro prezzo, ho speso circa 1000 euro) la estensione di garanzia 3° e 4° anno (copre sia i difetti agli "organi" lubrificati -motore, cambio ecc...-, sia alle centraline ed elettronica in genere), per mantenere la copertura (per il periodo aggiuntivo) deve contrattualmente fare i tagliandi presso la rete ufficiale
per questo,
obtorto collo, ho sottoscritto anche il pacchetto tagliandi: 3 anni, max 90 k km, 800 euro
con la mia percorrenza sono 4 tagliandi, 200 euro cad. (oltre ad olio e filtro olio, è prevista una sola sostituzione per filtro aria liquido freni e liquido radiatore, escluse pastiglie freni)
Non sarà così... cheap come dal meccanico sotto casa, ma riesco a programmare i costi di esercizio per 4 anni
PS il il meccanico generico, a 90 euro/tagliando, sopravvive solo se becca il pollo che chi fa fare altri interventi a prezzo maggiorato; diversamente non riesce a star dentro alle spese generali