Probabile difetto dischi freno

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
35
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti! Ho da poco sostituito dischi e pastiglie posteriori della mia 156..So che la ruggine sul disco è una cosa normalissima, ke con poche frenate se ne va, ma quel ho notato una cosa strana. Una parte del disco, quella subito dietro al cerchio per intenderci ha fatto un mucchio di anti estetica ruggine! E' normale?? Aiuto!
Grazie..
 
se è quella parte subito dietro al mozzo certo che è normale soprattutto se lasci la vettura in strada
la mia sensazione è che non siano dischi originali !!!!!
non dimenticarti di fare un buon rodaggio ai dischi , non fare frenate brusche e lascia che si assestino bene
 
se è quella parte subito dietro al mozzo certo che è normale soprattutto se lasci la vettura in strada
la mia sensazione è che non siano dischi originali !!!!!
non dimenticarti di fare un buon rodaggio ai dischi , non fare frenate brusche e lascia che si assestino bene

Si certo ma i dischi originali non fanno ruggine????
Cmq son dischi buoni, questo è sicuro..Le pastiglie son bendix..
Grazie Renny..:D
 
Si certo ma i dischi originali non fanno ruggine????
Cmq son dischi buoni, questo è sicuro..Le pastiglie son bendix..
Grazie Renny..:D
questo difetto è comune su materiale non originale
alfaromeo utilizza dischi brembo
vai in officina e fallo presente !!!!
 
questo difetto è comune su materiale non originale
alfaromeo utilizza dischi brembo
vai in officina e fallo presente !!!!

Cmq la macchina sta fuori perchè in garage nn ci sta.. :smiley_029:
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra ke la marca dei dischi iniziasse con la lettera "k", un nome abbastanza lungo..Sono esattamente identici a quelli origianali, stessa identica forma in tutti i minimi particolari..Però son sicuro ke nn son brembo..Conosci o conoscete una marca di dischi ke risponda alla descrizione sopra? Grazie!
 
LA cosa migliore di solito,è prima di montare i dischi,se sprovvisti,dare una passata di nero alte temperature sulla base del mozzo del disco. Elimina quel problema,io montando i dischi TarOx non ho avuto il problema poichè il trattamento viene fatto dalla ditta stessa prima di venderli al pubblico.
 
LA cosa migliore di solito,è prima di montare i dischi,se sprovvisti,dare una passata di nero alte temperature sulla base del mozzo del disco. Elimina quel problema,io montando i dischi TarOx non ho avuto il problema poichè il trattamento viene fatto dalla ditta stessa prima di venderli al pubblico.

la brembo garantisce l'efficenza dei suoi prodotti io ho avuto sostituzione in garanzia da alfaromeo per avendo perocrso oltre 8ooo km
la stessa casa pone molta cura nei particolari e nei trattamenti per agenti atmosferici
dischi che inizaino con la k per me è tabu' non mi viene in mente nulla .
ragazzi la cosa migliore è sempre il concessionario alfaromeo
come scritto sopra fare presente alla tua officina l'inconveniente e richiedi solo materiale originale
 
io sulla Brera ho una parte di uno dei dischi probabilmente verniciata male e mi si è formata la righina di ruggine tra il disco e il cerchio, ho comprato vernice a alte temperature e risolverò l'antiestetica righina di ruggine colorando di nero.

L'importante è colorare per bene tutto non solo intorno, e lasciare asciugare bene prima di rimontare i cerchi altrimenti la prima volta che smonti fai una schifezza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e richiedi solo materiale originale

o comunque del produttore dell'originale venduto con il proprio marchio (ad esempio Carello per i fari), in ogni caso su ricambi che coinvolgono la sicurezza della macchina è necessario prestare molta attenzione a cosa ti montano senza farsi tentare dal risparmiare.