Il motore borbotta a regime minimo: probabili cause.
:decoccio: Mi chiamo Fabio e posseggo un a Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo del 1996 sempre curata meccanicamente con qui ho fatto diversi viaggi all'estero, ultimamente la vettura dopo aver cambiato la calotta e spazzola oltreche' le candele, e precedentemente la cinghia distribuzione e relativi accessori, presenta un difetto.: a motore caldo, a regime minimo il motore borbotta, a regime massimo su strada con il pedale a fondo corsa la vettura dopo pochi istanti perde potenza come se' si volesse spegnere, e lasciando l'accelleratore ritorna al regime, se' pero' insisto tende a spegnersi e con la frizione premuta o torna al minimo o circa i 700/800 giri al minuto, ho fatto vedere l'auto ad un elettrauto generico(con la relativa prova su' strada) e controllata dal suo tester computerizzato con la quale dialogava con la centralina, ma non ha saputo dirmi esattamente il problema, ma solo possibili guasti a sensori, sapete dirmi gentilmente cosa potrebbe essere la causa? perche' non vorrei spendere soldi inutilmente per sostituire parti come la pompa della benzia, la pulizia degli iniettoti o altro.... ringrazio anticipatamente.
P.S.: in passato sentivo un rumoraccio provenire dai sedili posteriori, all'accensione della vettura e la pompa della benzina a vettura in moto e' rumorosa e a volte cala di intensita' di rumore durante le fermate.