Probabili iniettori sporchi o cavi candele GTV 2.0 V6 TB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Probabili iniettori sporchi o cavi candele GTV 2.0 V6 TB

muovendo (in marcia) la leva del freno a mano sparisce per 1 attimo la spia del freno di stazionamento... ma per quella dell'airbag devo andare in officina?
 
Riferimento: Probabili iniettori sporchi o cavi candele GTV 2.0 V6 TB

Ragazzi..... in questa discussione non si parla di spie freni e airbag, siete ampiamente OT ;D
 
Riferimento: Probabili iniettori sporchi o cavi candele GTV 2.0 V6 TB

ok mi scuso, ma non volevo intasare il forum con altre discussioni sulla medesima cosa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Probabili iniettori sporchi o cavi candele GTV 2.0 V6 TB

Basta controllare se esiste già una discussione su queste spie ;D
Chiudo OT
 
Il motore borbotta a regime minimo: probabili cause.

:decoccio: Mi chiamo Fabio e posseggo un a Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo del 1996 sempre curata meccanicamente con qui ho fatto diversi viaggi all'estero, ultimamente la vettura dopo aver cambiato la calotta e spazzola oltreche' le candele, e precedentemente la cinghia distribuzione e relativi accessori, presenta un difetto.: a motore caldo, a regime minimo il motore borbotta, a regime massimo su strada con il pedale a fondo corsa la vettura dopo pochi istanti perde potenza come se' si volesse spegnere, e lasciando l'accelleratore ritorna al regime, se' pero' insisto tende a spegnersi e con la frizione premuta o torna al minimo o circa i 700/800 giri al minuto, ho fatto vedere l'auto ad un elettrauto generico(con la relativa prova su' strada) e controllata dal suo tester computerizzato con la quale dialogava con la centralina, ma non ha saputo dirmi esattamente il problema, ma solo possibili guasti a sensori, sapete dirmi gentilmente cosa potrebbe essere la causa? perche' non vorrei spendere soldi inutilmente per sostituire parti come la pompa della benzia, la pulizia degli iniettoti o altro.... ringrazio anticipatamente.

P.S.: in passato sentivo un rumoraccio provenire dai sedili posteriori, all'accensione della vettura e la pompa della benzina a vettura in moto e' rumorosa e a volte cala di intensita' di rumore durante le fermate.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Il motore borbotta a regime minimo: probabili cause.

I problemi che lamenti potrebbero derivare tutti da alcuni elementi di tipica usura su auto di 15 anni e che sul V6Turbo si accentuano ulteriormente, ma forse non hanno origine comune.

- Cavi candele secchi -> Controlla ed eventualmente sostituisci quelli di entrambe le bancate. Assicurati che quelli che vai a montare abbiano il sensore di battito (gli originali ed 1 produttore aftermarket li hanno, gli altri no)
- Filtro benzina intasato -> Nel tuo modello dovrebbe essere ancora presente, è prodotto dalla Bosch e si trova generalmente nella zona del passaruota posteriore destro. Se non lo trovi probabilmente è già integrato nella pompa benzina.
- Tubi benzina secchi/crepati -> Dovresti però sentire anche puzzo di benzina. Comunque è una questione anche di sicurezza cambiarli.
- Manicotti gomma del turbo secchi/crepati -> Scarsa resa della turbina.
- Con la distribuzione ti hanno regolato anche il gioco delle punterie vero?

Col tester dovresti poter vedere anche la pressione della benzina, controlla che sia costante e nei valori prescritti (i meccanici forniti di materiale tecnico sicuramente avranno i range corretti).
 
Re: Il motore borbotta a regime minimo: probabili cause.

IO ho avuto il tuo stesso problema sulla mia gtv....secondo me al 99% sono i cavi candela...cambiali con quelli della T.M. siliconati....sono la fine del mondo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X