tartaglia la 145 boxer in accelerazione - iniettori sporchi o presunti tali

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da awiseonhill, 24 Febbraio 2008.

1. Salve, come è scritto nel titolo la mia vettura ha questi problemi, ma solo esclusivamente quando va a benzina, nel senso che accelerando a volte si impunta e pare come se si dovesse spegnere. Questo esclusivamente quando vado a benzina, con il gas non succede. Ho pensato che potrebbero essere gli iniettori. Altre soluzioni possibili?

2. Sto caricando...

3. Non è che la miscela tra il gas e la benzina crea sporco e il motore ne risente?
    Però è strano....mia sorella ha una golf a gas e questi problemi non gliene ha mai dati.. :eek:

4. Potrebbe essere, vorrei provare quei prodotti per pulire sia gli iniettori che il motore anche se non mi fido molto delle pozioni magiche... Il fatto è che vorrei portarla dal meccanico il meno possibile :)

5. Problema agli iniettori. Lo fanno tutte le versioni gasate. Ogni tanto sarebbe buona norma usare la benzina e comunque fare un ciclo di pulizia con un prodotto specifico ogni 4-5000 km a gas.
    ciao

6. Ho messo un flacone di stp per iniettori, ma dovrebbe far effetto subito? A gas va sempre bene, a benzina leggerissimamente meglio.

7. io sulla 164 ne mettevo 2, facevo un pieno e lo usavo tutto. verso la fine si sentivano gli effetti.
    ciao

8. ma la partenza la fai sempre a benzina o passi direttamente a gas?

9. 1) pompa ( piuttosto delicata ) girare sempre 1/2 serbatoio meglio di benza con additivo
    2) iniettori
    3) impianto sporco la benzina quando stà troppo nel serbatoio svanisce e lascia residui

ti posto la mia esperienza :

Avevo una 145 1.6 bxer metanized -

cambiato pompa a 140 mila ( ha svampato ) e sost. iniettori (presi dallo sfascio) 190mila ,

purtroppo mi sono separato dall'auto a 225mila Km dopo alcune rotture :rolleyes:, ma tante tantissime soddisfazioni :lol2:

ciao .Cassix.

10. secondo me possono essere gli iniettori dovresti farla spurgare...