Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 2,005
- 1,231
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Non ho capito alcune cose basilari...Ciao ho fatto pure un pieno di benzina super quella speciale il problema e cominciato cn il freddo lo presa il 3 ottobre e fai conto che già il 5 ottobre appare la prima volta la spia motore portata subito dal venditore hanno controllato e dicono risolto cn il cambio candele passa una settima e SN di nuovo cn spia motore la riporto dicono che hanno cambiato un tubo deldv passa aria e che ora e tutto ok macchina perfetta arrivo al prime temperature fredde fuori la macchina fa fatica a partire esce di nuovo la spia motore la riporto controllano per loro è tutto ok e mi dicono che e colpa mia di dare più gas in accensione e che faccio poca strada e succede che si ingolfa pure il 15 gennaio la macchina non vuole più partire il giorno precendente la macchina si sentiva che nn andava bene il motore tremava pure o deciso ti portarla direttamente alla romeo cn il carro attrezzi io penso che dv lo comprato voglio fare i furbi perché c'è qualcosa che nn va e nn vogliono accolarsi le spese avendo la garanzia in ogni caso lo devo fare
1) tipologia motore (t jet, bifuel, multiair, impianto gpl aftermarchet)
2) in cosa consiste la difficolta di avviamento a freddo?
Bisogna.fare piu di un tentativo, oppure semplivemente tenendo il motorino di avviamento attivo, bor otta e piano piano poi riesce a stare in moto?
Mettere la benzina 100 ottani non serve a niente, se il problema.è dato dalla.valvola canister.
3) se parte borbottando (come se va a 3 cilindri) potrebbe essere anche 1 bobina, visto che le candele te le.hanno cambiate.
È necessario vedere quale avaria è rimasta in memoria. Se da sempre lo stesso messaggio, può essere la bobina.di un determinato cilindro, basta scambiarla con un altro cilindro e vedere alla.successiva avaria se il codice ha cambiato cilindro, altrimenti è una.cosa molto piu seria, ovvero quel cilindro non ha compressione, e con il freddo, partenza a motore freddo, la difficolta di avviamento si moltiplica.
4) la macchina.deve andare in moto esclusivamente senza toccare l'acceleratore (MAI ACCELERARE!)
Chi sono quelli che ti hanno venduto la macchina, concessinari di auto francesi?