Peccato che in ALFA si sono messi a RIDERE quando gli ho fatto vedere i post suull'aria calda sempre presente all'interno dell'abitacolo ,
Ho seguito il tuo post, dopo anni di tentativi e borbottii in accensioni a freddo, ho fatto ritarare la centralina gpl, e ora la macchina parte al primo colpo e consuma pure meno...avevo la carburazione gpl troppo grassa , per cui la centralina del motore smagriva i parametri autoadattivi e al mattino o anche dopo una sosta di qualche ora, il motore stentava a partire in quanto con carburazione a benzina troppo magra.Aggiornamento di oggi, ho fatto riprogrammare la centralina GPL, il centro ha rilevato che i parametri della centralina GPL erano tutti sbagliati nonostante non c'erano problemi evidenti a GPL se non a benzina, ora dopo avendoli sistemati posso confermare che il problema si è completamente risolto, spero possa esservi utile
Il consiglio è sicuramente valido, ma vorrei precisare che, se l'impianto GPL è quello di serie, ben poche officine autorizzate Landi possono entrare nella mappatura perché è un impianto "proprietario" e vi possono accedere (purtroppo)solo in Alfa.Ho seguito il tuo post, dopo anni di tentativi e borbottii in accensioni a freddo, ho fatto ritarare la centralina gpl, e ora la macchina parte al primo colpo e consuma pure meno...avevo la carburazione gpl troppo grassa , per cui la centralina del motore smagriva i parametri autoadattivi e al mattino o anche dopo una sosta di qualche ora, il motore stentava a partire in quanto con carburazione a benzina troppo magra.
Suggerisco a che ha il gpl e lo stesso problema di recarsi in una officina Landi a far tarare centralina e iniettori
Si....il mio è un impianto aftermarket...Il consiglio è sicuramente valido, ma vorrei precisare che, se l'impianto GPL è quello di serie, ben poche officine autorizzate Landi possono entrare nella mappatura perché è un impianto "proprietario" e vi possono accedere (purtroppo)solo in Alfa.