problema accensione alfa 145

Luca_89

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
24
0
1
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark
Si è scaricata la batteria oggi e la macchina ieri non l'ho usata... ho attaccato i cavi... ma la macchina non parte! il motore di avviamento gira, però non va in moto! non so il perchè. la pompa della benzina dovrebbe funzionare perche il rumore quando vai su start con la chiave si sente... non so cosa pensare.. aiutoooo :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si è scaricata la batteria oggi e la macchina ieri non l'ho usata... ho attaccato i cavi... ma la macchina non parte! il motore di avviamento gira, però non va in moto! non so il perchè. la pompa della benzina dovrebbe funzionare perche il rumore quando vai su start con la chiave si sente... non so cosa pensare.. aiutoooo :(
Mmmh ci sono varie possibilità es lo spessore e la portata dei cavi, se sono troppo piccoli potrebbero non portare abbastanza spunto per avviare la tua macchina, oppure la batteria è bassa di liquido oppure è talmente vecchia che una volta scaricata non reagisce più....conviene se la batteria è vecchia sostituirla con una nuova.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mmmh ci sono varie possibilità es lo spessore e la portata dei cavi, se sono troppo piccoli potrebbero non portare abbastanza spunto per avviare la tua macchina, oppure la batteria è bassa di liquido oppure è talmente vecchia che una volta scaricata non reagisce più....conviene se la batteria è vecchia sostituirla con una nuova.
guarda... la carica l'ha tenuta... fa tutti i rumori che ho sempre sentito nell'accensione ma non va in moto... non credo dipenda dalla batteria a sto punto..
 
guarda... la carica l'ha tenuta... fa tutti i rumori che ho sempre sentito nell'accensione ma non va in moto... non credo dipenda dalla batteria a sto punto..
Quanti km ha?
 
Potrebbero essere le candele sulla Ts vanno sostituite ogni 100mila km....
fino a ieri ha funzionato... non farebbe così di botto

poi ho notato che mi lampeggia la spia della security key... non so se sia normale.. non ci avevo mai fatto caso.. penso che si spegnesse dopo un pò che era girata la chiave o in moto l'auto.. non mi riscordo! :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
allora non va in moto perchè la centralina non riconosce il codice della chiave e va in blocco:mad:prova a far partire l'auto con una chiave secondaria che sicuramente avrai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già provato.... nulla da fare.... :(
Ma in teoria non gira neanche il motorino se non riconosce la chiave, ripeto secondo me o è la batteria ormai andata o le candele datate.