Problema: accensione di tutte le spie e spegnimento macchina

chini1988

Alfista principiante
22 Giugno 2019
79
22
19
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi assilla da circa 4 mesi a questa parte con la mia Alfa Romeo Giulia Veloce modello Dicembre 2016.
Ogni tanto mentre sto guidando mi si accendono tutte le spie del quadro strumenti, la macchina si spegne e va in folle; riaccendendo la macchina tutte le spie si spengono a parte la spia gialla "far controllare il motore".
La Batteria è nuova ed è stata sostituita circa 5 mesi fa con una batteria originale Alfa Romeo, mi hanno aggiornato tutti i software delle varie centraline quindi escludo problemi relativi ad aggiornamenti.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi da cosa potrebbe derivare questo problema?

Grazie.
 
  • Wow
Reactions: AAN
controlla che i morsetti della batteria siano ben stretti
 
controlla che i morsetti della batteria siano ben stretti
Ciao la batteria e i morsetti sono a posto. Leggendo le varie discussioni credo che il problema dipenda dai 6 Relè posizionati davanti al passaruota lato passeggero, ho chiesto di sostituirli.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi assilla da circa 4 mesi a questa parte con la mia Alfa Romeo Giulia Veloce modello Dicembre 2016.
Ogni tanto mentre sto guidando mi si accendono tutte le spie del quadro strumenti, la macchina si spegne e va in folle; riaccendendo la macchina tutte le spie si spengono a parte la spia gialla "far controllare il motore".
La Batteria è nuova ed è stata sostituita circa 5 mesi fa con una batteria originale Alfa Romeo, mi hanno aggiornato tutti i software delle varie centraline quindi escludo problemi relativi ad aggiornamenti.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi da cosa potrebbe derivare questo problema?

Grazie.
Sono tutti e 6 i rele' che devono essere sostituiti.
Ma quelli dell'officina "dormono"??
 
Abbiamo lo stessa identica avaria da un mese e mezzo. Ma sostituendo i rele, lei ha risolto il problema?
I Relè mi sono stati sostituiti da pochi giorni. Al momento il problema non si è più presentato ma per avere la certezza assoluta devo provarla per più tempo. In ogni caso i tecnici hanno detto che è un problema conosciuto in Alfa Romeo, molte auto hanno avuto questo problema che si è risolto con la sostituzione dei 6 Relè.
 
I Relè mi sono stati sostituiti da pochi giorni. Al momento il problema non si è più presentato ma per avere la certezza assoluta devo provarla per più tempo. In ogni caso i tecnici hanno detto che è un problema conosciuto in Alfa Romeo, molte auto hanno avuto questo problema che si è risolto con la sostituzione dei 6 Relè.
Oggi porteremo l'auto in concessionaria e insisteremo con i rele.

A noi hanno già sostituito batteria, centralina di derivazione, e 8 teleruttori.
 
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi assilla da circa 4 mesi a questa parte con la mia Alfa Romeo Giulia Veloce modello Dicembre 2016.
Ogni tanto mentre sto guidando mi si accendono tutte le spie del quadro strumenti, la macchina si spegne e va in folle; riaccendendo la macchina tutte le spie si spengono a parte la spia gialla "far controllare il motore".
La Batteria è nuova ed è stata sostituita circa 5 mesi fa con una batteria originale Alfa Romeo, mi hanno aggiornato tutti i software delle varie centraline quindi escludo problemi relativi ad aggiornamenti.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi da cosa potrebbe derivare questo problema?

Grazie.
Io ho avuto lo stesso problema lalfanon è riuscita a risolverlo ma vi sono riuscito io il problema da me era il connettore del pedale dell'acceleratore ho messo dello spray e ho risolto facendo anche entra ed esci von il connettore
 
  • Like
Reactions: Alex777 e AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto lo stesso problema lalfanon è riuscita a risolverlo ma vi sono riuscito io il problema da me era il connettore del pedale dell'acceleratore ho messo dello spray e ho risolto facendo anche entra ed esci von il connettore
Anche a lei si spegneva l'auto in movimento?
Se ho ben capito ha risolto con dello spray sul connetore del pedale dell'acceleratore.
E' molto interessante.