Problema acustica abitacolo Stelvio

Purtroppo non ho risolto
Ma riesci a capire da dove proviene il rumore?

Inoltre, essendo usata, fagli dare un'occhiata da un carrozziere (anche sotto).
Magari è stata incidentata e qualcosa non è stato montato correttamente.

La Stelvio è un auto silenziosa ed un rumore come quello che descrivi è anomalo.

Il rimbombo lo avverto in tutto l'abitacolo, non c'è un punto preciso.
In teoria l'auto non dovrebbe essere incidentata ho controllato per quello che vale su carvertical.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho letto in un altra discussione che è stato risolto con una taratura nel sistema soppressione suono detto ANC che se starato genera un campo magnetico sovrastante e crea questo fastidio, ma in Alfa ufficiale mi hanno detto che non esiste.
Le griglie nel cielo in corrispondenza al guidatore ed al passeggero dovrebbero fare parte di questo sistema.

Ho letto in un altra discussione che è stato risolto con una taratura nel sistema soppressione suono detto ANC che se starato genera un campo magnetico sovrastante e crea questo fastidio, ma in Alfa ufficiale mi hanno detto che non esiste.
Le griglie nel cielo in corrispondenza al guidatore ed al passeggero dovrebbero fare parte di questo sistema.
Non esiste nessun sistema del genere... Ma chi le scrive certe cose e' collegato con la realta' oppure...

Sono d'accordo con JR.
La Stelvio non risulta dotata del sistema ANC.
A meno che non sia integrato con il sistema audio Harman Kardon - Alcuni sistemi HK adottano la tecnologia HALOsonic.
Non so però se il sistema HK che monta AR ha questa tecnologia.
Ma comunque si tratta di un optional che hanno poche vetture per migliorare la qualità audio (che funziona solo con l'impianto audio in funzione) e non di un dispositivo di serie.

Ed in ogni caso tu dici che senti il rumore quando incontri una sconnessione dell'asfalto.
A me fa pensare a qualcosa che non è fissato bene.

Ultima modifica:
Riscrivo meglio il concetto:

Sono d'accordo con JR.
La Stelvio non risulta dotata del sistema ANC.
A meno che non sia integrato nel sistema audio Harman Kardon (da verificare). In effetti alcuni sistemi HK adottano la tecnologia HALOsonic.
Ma comunque il sistema HK è un optional a pagamento che hanno poche vetture, e serve a migliorare la qualità audio nel veicolo, ed in ogni caso la tecnologia HALOsonic funziona solo con l'impianto audio in funzione.

Su altre auto di livello alto c'è Il sistema Active Noise Control di serie e talvolta non integrato con il sistema audio premium, ma nell'Alfa non mi risulta.

Ed in ogni caso tu dici che senti il rumore quando ti imbatti in una sconnessione dell'asfalto.
A me fa pensare a qualcosa che non è fissato