Problema adblue alfa romeo Giulia

Fai rimappare la centralina ed escludi l'AdBlue, problema risolto per sempre.
Dovrei rimuovere anche il dpf se elimino adblue. Se no da problemi aveva provato un mio amico su uno Stelvio. Fumava come una ciminiera e rimaneva sempre la rigenerazione in atto
 
Dovrei rimuovere anche il dpf se elimino adblue. Se no da problemi aveva provato un mio amico su uno Stelvio. Fumava come una ciminiera e rimaneva sempre la rigenerazione in atto
No assolutamente. Evidentemente gli hanno fatto il lavoro da schifo perché sono due cose completamente diverse.
 
Salve, ho un problema al sistema adblue, mi è comparso il messaggio che tra tot km non si avvierà più l'auto. Qualcuno che ha avuto questo problema come gli è stato risolto? Sostituzione serbatoio, sostituzione iniettore urea? Oppure qualche altra cosa. Grazie
Come è andata a finire?
A me sembra il normale messaggio del sistema che avverte che è rimasto molto poco additivo nel serbatoio.
Quindi è un avviso successivo al "fare rifornimento adblue".
Col Compass ho voluto provare a finire del tutto l'adblue e il cdb mi dava proprio il messaggio "fra tot km non sarà più possibile avviare il motore" e, in effetti, così è stato.
Ma è bastato rimettere adblue nel serbatoio e la macchina è ripartita normalmente.
 
Come è andata a finire?
A me sembra il normale messaggio del sistema che avverte che è rimasto molto poco additivo nel serbatoio.
Quindi è un avviso successivo al "fare rifornimento adblue".
Col Compass ho voluto provare a finire del tutto l'adblue e il cdb mi dava proprio il messaggio "fra tot km non sarà più possibile avviare il motore" e, in effetti, così è stato.
Ma è bastato rimettere adblue nel serbatoio e la macchina è ripartita normalmente.
No no il mio è proprio un problema. Iniettore adblue o pompa
 
Non pensavo che il sistema adblue fosse così complesso.

 
  • Like
Reactions: GP1987
Un sensore nox costa intorno ai 500 euro e nella maggioranza dei casi sostituire quello non porta a risolvere tt i problemi molti hanno speso parecchio per cambiare pezzi e poi avere lo stesso vari problemi.. alla fine lo hanno eliminato.. ricordate i primi dpf sulle euro 4 praticamente davano tt problemi e il 90 % se non di più alla fine lo toglieva.. qua è uguale prima che sistemano tt i casini passeranno anni.. al momento una soluzione drastica è illegale e eliminarlo.. costa sicuramente meno che sostituire pezzi spendere molto e avere problemi dopo lo stesso
 
  • Like
Reactions: kormrider e GP1987
Un sensore nox costa intorno ai 500 euro e nella maggioranza dei casi sostituire quello non porta a risolvere tt i problemi molti hanno speso parecchio per cambiare pezzi e poi avere lo stesso vari problemi.. alla fine lo hanno eliminato.. ricordate i primi dpf sulle euro 4 praticamente davano tt problemi e il 90 % se non di più alla fine lo toglieva.. qua è uguale prima che sistemano tt i casini passeranno anni.. al momento una soluzione drastica è illegale e eliminarlo.. costa sicuramente meno che sostituire pezzi spendere molto e avere problemi dopo lo stesso
Non costa così tanto io lho pagato un 100€ tuttavia poi ho dovuto cambiare altro sensore vicino al dpf 130€ e purtroppo ora ho problemi con adblue.
 
i prezzi ovviamente variano da auto a auto comunque sono abbastanza alti e spesso non risolvono i problemi..
 

Allegati

  • EA9B88DE-436A-447C-BB1C-C7607A5E32BC.png
    EA9B88DE-436A-447C-BB1C-C7607A5E32BC.png
    73.7 KB · Visualizzazioni: 79
  • 85359E87-58E5-4F26-BBF0-59B3D563D579.png
    85359E87-58E5-4F26-BBF0-59B3D563D579.png
    102.9 KB · Visualizzazioni: 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, alla fine come hai risolto?

Io venerdì 27 ho ritirato una Giulia con 68000km, forse rimasta ferma per troppo tempo, e lunedì mi ha dato prima "Far controllare AdBlue" e in contemporanea "Far controllare motore" con relativa spia gialla.

Portata dal concessionario martedì dicendomi che prima della prossima settimana non riuscivano a farla ma che potevo camminare tranquillo che non era nulla di grave, oggi pomeriggio comparso "fra 400 km impossibile avviare motore".

La macchina, seppur con spia motore, non ha problemi di prestazioni, solo dna disabilitato.