Problema adblue alfa romeo Giulia

Ciao, alla fine come hai risolto?

Io venerdì 27 ho ritirato una Giulia con 68000km, forse rimasta ferma per troppo tempo, e lunedì mi ha dato prima "Far controllare AdBlue" e in contemporanea "Far controllare motore" con relativa spia gialla.

Portata dal concessionario martedì dicendomi che prima della prossima settimana non riuscivano a farla ma che potevo camminare tranquillo che non era nulla di grave, oggi pomeriggio comparso "fra 400 km impossibile avviare motore".

La macchina, seppur con spia motore, non ha problemi di prestazioni, solo dna disabilitato.
Io ho cambiato pompa iniettore adblue, ora mi compare invece livello adblue basso. In alfa mi hanno detto che c'è bisogno o di aggiornare software adblue oppure se non va a buon fine sostituire serbatoio.
 
Io ho cambiato pompa iniettore adblue, ora mi compare invece livello adblue basso. In alfa mi hanno detto che c'è bisogno o di aggiornare software adblue oppure se non va a buon fine sostituire serbatoio.
Ti hanno per caso dato il codice errore della diagnosi?

Io tramite OBD ho l'errore p202d Reductant Leakage
 
Vabbè dopo tutto questo tempo immagino sei venuto ad una soluzione non avrai mica fermato la vettura? ...condividi che siamo interessati.
 
Io ho avuto lo stesso problema ho appena ritirato la mia Giulia dall’officina dopo la sostituzione di pompa e sensore hanno sostituito il serbatoio ed ora vediamo come va.
 
Sti sistemi danno un sacco di problemi è inutile sostituire pezzi quando inizino i problemi meglio eliminare il sistema purtroppo è come le prime serie di euro 4 con dpf solo problemi e tt lo elimina perché dopo vari soldi spesi e giri in officina i problemi sono sempre lì!! Questi problemi li hanno tt le marche!!
 
Quel messaggio citato nel post n° 1 non indica nessuna avaria. E' un messaggio standard generato dal basso livello della soluzione urea all'approssimarsi del suo esaurimento. Un errore di malfunzionamento genera codici di errore e su cruscotto la spia gialla motore insieme ad un messaggio specifico "far controllare..."
 
Quel messaggio citato nel post n° 1 non indica nessuna avaria. E' un messaggio standard generato dal basso livello della soluzione urea all'approssimarsi del suo esaurimento. Un errore di malfunzionamento genera codici di errore e su cruscotto la spia gialla motore insieme ad un messaggio specifico "far controllare..."
Non sono d'accordo: se si cristallizza il galleggiante sei fregato e se si cristallizza quello, a seguire, ti parte anche altro perchè si infilano cristalli ovunque. Parlo per esperienza personale.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Non sono d'accordo: se si cristallizza il galleggiante sei fregato e se si cristallizza quello, a seguire, ti parte anche altro perchè si infilano cristalli ovunque. Parlo per esperienza personale.
Sono d'accordo ma rimane che il messaggio non indica un avaria. Poi che il galleggiante dia bloccato in posizione riserva è possibile.
 
  • Like
Reactions: mcmoff
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto lo stesso problema ho appena ritirato la mia Giulia dall’officina dopo la sostituzione di pompa e sensore hanno sostituito il serbatoio ed ora vediamo come va.
Hai risolto alla fine? Io dovrei ritirare la mia domani dopo la sostituzione del serbatoio adblue.