Problema affidabilità freni a disco, pastiglie.

Scusa ma per tua stessa ammissione sapevi di avere una frenata piu lunga del solito eppure hai fatto l'asino. Alle mie orecchie suona più come un aggravante che come una giustificazione. Tienilo per te, non cercare ulteriori rogne, hai sbagliato e cercherai di non sbagliare più in futuro. Chiudila così e meno male che non si è fatto male nessuno.
 
Scusa ma per tua stessa ammissione sapevi di avere una frenata piu lunga del solito eppure hai fatto l'asino. Alle mie orecchie suona più come un aggravante che come una giustificazione. Tienilo per te, non cercare ulteriori rogne, hai sbagliato e cercherai di non sbagliare più in futuro. Chiudila così e meno male che non si è fatto male nessuno.
Hai ragione. La colpa è solo la mia e dici bene, è una gran fortuna non vi siano state conseguenze gravi. Avrei dovuto far controllare l'impianto frenante poiché molto probabilmente c'è qualche problema alle pinze dei freni, non so esattamente quale possa essere il problema ma ora poco importa. Purtroppo la poca prudenza ed il poco buonsenso hanno portato a conseguenze che non finiranno troppo presto per me e mi servirà di esperienza.
Ora, riparare l'auto non mi sarà possibile, oltretutto non sono stato fortunato con quest'auto a causa dei troppi guasti, in ultimo la perdita di olio dal monoblocco, riparazione che avrei dovuto effettuare prima a causa di alcune guarnizioni logorate da sostituire. Sarebbe stato più prudente spendere per l'impianto frenante che forse era più urgente di tutto il resto, ed esser io più prudente a prescindere. Spero tutto si sistemerà.
 
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Hai ragione. La colpa è solo la mia e dici bene, è una gran fortuna non vi siano state conseguenze gravi. Avrei dovuto far controllare l'impianto frenante poiché molto probabilmente c'è qualche problema alle pinze dei freni, non so esattamente quale possa essere il problema ma ora poco importa. Purtroppo la poca prudenza ed il poco buonsenso hanno portato a conseguenze che non finiranno troppo presto per me e mi servirà di esperienza.
Ora, riparare l'auto non mi sarà possibile, oltretutto non sono stato fortunato con quest'auto a causa dei troppi guasti, in ultimo la perdita di olio dal monoblocco, riparazione che avrei dovuto effettuare prima a causa di alcune guarnizioni logorate da sostituire. Sarebbe stato più prudente spendere per l'impianto frenante che forse era più urgente di tutto il resto, ed esser io più prudente a prescindere. Spero tutto si sistemerà.
Dipende a quanto ammonta il danno ed all'anzianita' della vettura. Ti conviene ripararla o rottamarla?
 
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Dipende a quanto ammonta il danno ed all'anzianita' della vettura. Ti conviene ripararla o rottamarla?
Il carrozziere deve farmi un preventivo. Allego foto. Una del disco anteriore destro.
 

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Il vetro anteriore è rotto o crepato ad altezza dei montanti? Ho i miei dubbi che quella macchina li sia ancora dritta. Se è dritta così a naso spenderai 2-3.000€ per radiatori, ossatura, parti estetiche ecc ecc se invece è storta aspettati almeno almeno 5.000€ utilizzando pezzi usati, quasi il doppio se vuoi pezzi nuovi.

Riguardo i freni mi sembrano ben stressati dalle scaldate che gli hai dato nel percorso ''allegro'' che hai detto di aver fatto, probabilmente montavi dischi di m* o pastiglie di m* o tutte e due, ma non vedo problemi particolari basandosi solo sul colore.
 
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Sicuramente un giro sul ponte DIMA andrà fatto..
Il tetto presenta particolari anomalie?

Per quanto riguarda i freni secondo me, si sono vetrificati durante l'assestamento e di conseguenza hanno sollecitato i dischi che erano da cambiare comunque.

Hanno ricevuto molto calore quei dischi per diventare di quel colore, certo che per il percorso che fai monterei delle pastiglie più performanti, e facile che curva dopo curva non si presta più attenzione a raffreddamento dei freni con le conseguenze del caso..

L'importante e che non vi siete fatti male, le macchine si aggiustano o c'è sempre tempo..
 
Dischi bruciati. Non frenano più e meno frenano e più pesti sul pedale freno, più loro scaldano e si bruciano. E avrai anche le pastiglie verificate.
 
Vi faccio vedere il mio Mini Cooper tenuta come una figlia finchè la mia compagna causa sottopasso bagnato ha baciato il muro a 30 km/h

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Sembra niente eh? Telaio rientrato di qualche cm, culla motore, radiatori, supporti motore e tutta l'estetica.. 5000€ da carrozziere amico, 9000€ da chiunque altro e pure senza alcuna garanzia che sarebbe tornata com'era.. E' finita smembrata per quel che potevo e il resto schiacciato, presi 3000-3200€ con decine di vendite da 50-100€ a botta e tanti mal di testa ad aver a che fare con la gente di Subito.it e Facebook ma meglio che niente..
 
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PS. se fate zoom su seconda foto, 5cm sopra il tergi del passeggero c'è un crepo che corre orizzontale sul vetro, quello li urla ''telaio stortooooooooo'' anche se in realtà era storto sotto al cofano tra il motore e la paratia tagliafiamma.
 
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