Problema affidabilità freni a disco, pastiglie.

Sicuramente un giro sul ponte DIMA andrà fatto..
Il tetto presenta particolari anomalie?

Per quanto riguarda i freni secondo me, si sono vetrificati durante l'assestamento e di conseguenza hanno sollecitato i dischi che erano da cambiare comunque.

Hanno ricevuto molto calore quei dischi per diventare di quel colore, certo che per il percorso che fai monterei delle pastiglie più performanti, e facile che curva dopo curva non si presta più attenzione a raffreddamento dei freni con le conseguenze del caso..

L'importante e che non vi siete fatti male, le macchine si aggiustano o c'è sempre tempo..
Si, nessuno si è fatto male fortunatamente anche perché era un tratto in salita e dopo una curva. I dischi sono bruciati come le pastiglie. Se freni a freddo frena ma dopo qualche km evidentemente si surriscaldano perché ho pensato che probabilmente il pistone delle pinze freno non rilascia e dunque magari resta frenata sollecitando dischi e pastiglie ma non posso dirlo con certezza.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
non l'ho visto
0771DB2A-AAE8-476A-BFF6-9D7595BE18AA.png
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il carrozziere ha detto si può riparare contenendo la spesa poiché non vi sono danni al telaio, proprio perché è una caratteristica della Giulietta avere una cellula resistente agli urti credo.
piano.. i longheroni e la culla motore sono certamente andati, "resistente" speriamo di no, la mia Mini era resistente ed è finita al macero, spero invece che la tua Giulietta si sia deformata dove deve, in tal modo la potrai salvare.

Allego foto dei punti dove se ti è andata bene si è deformata e grazie a questo la salverai

DB3C35DA-F8E5-4A2E-AA9E-0C529B31820D.jpeg
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Ma si, tutto sommato ti è andata bene ... o_O :( se non hai fatto male a nessuno si sistema con poco... è un 2011 come la mia ... i pezzi ormai ci sono anche dai demolitori...👍io direi con 2000 euri fai tutto e anche i freni...;)
Facci sapere...:oops:
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Una brutta esperienza che si poteva evitare con una guida molto più responsabile e curando la sicurezza ed efficenza della tua auto. Augurati di non avere strascichi amministrativi oltre che un bell' aggravio dell' assicurazione. Detto da uno che che è in classe 1 assicurativo da oltre 30 anni....e con il pieno dei punti su patente.
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Impianto normale o brembo maggiorato?
Normale.
Ma si, tutto sommato ti è andata bene ... o_O :( se non hai fatto male a nessuno si sistema con poco... è un 2011 come la mia ... i pezzi ormai ci sono anche dai demolitori...👍io direi con 2000 euri fai tutto e anche i freni...;)
Facci sapere...:oops:
Ti voglio bene, ti ringrazio ;)
Una brutta esperienza che si poteva evitare con una guida molto più responsabile e curando la sicurezza ed efficenza della tua auto. Augurati di non avere strascichi amministrativi oltre che un bell' aggravio dell' assicurazione. Detto da uno che che è in classe 1 assicurativo da oltre 30 anni....e con il pieno dei punti su patente.
Guarda, meglio lasciar perdere, l'ho combinata assai grossa. Ormai è un assillo quotidiano e non riesco a darmi pace.
 
piano.. i longheroni e la culla motore sono certamente andati, "resistente" speriamo di no, la mia Mini era resistente ed è finita al macero, spero invece che la tua Giulietta si sia deformata dove deve, in tal modo la potrai salvare.

Allego foto dei punti dove se ti è andata bene si è deformata e grazie a questo la salverai

Visualizza allegato 250479
Porca miseria che disastro!! Ho guardato meglio la Giulietta e credo vada fatta un'attenta analisi della situazione poiché penso non sia scontato affatto che non si sia deformato qualcosa nel telaio. Eh... comunque sia guarda, personalmente nel mio caso, avrei preferito schiantarmi contro un muro piuttosto che andare contro l'altra auto. Ho fatto di tutto per evitare lo scontro, ma sarebbe stato meglio per me pensarci prima che dopo!! Oltre l'assicurazione, che di sicuro incrementerà parecchio, ed è giusto così, spero che l'assicurazione dell'altra auto coinvolta le riconosca un congruo rimborso, mentre credo per me che la patente me la scorderò per un bel pezzo.
 
ed è giusto così, spero che l'assicurazione dell'altra auto coinvolta le riconosca un
guarda che è la TUA assicurazione che la deve rimborsare... l'assicurazione rca sta per Responsabilità Civile Auto. quando tu causi dei danni ingiusti a qualcuno lo devi risarcire di tasca tua o se sei assicurato lo farà la tua assicurazione. per le auto è obbligatoria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una brutta esperienza che si poteva evitare con una guida molto più responsabile e curando la sicurezza ed efficenza della tua auto. Augurati di non avere strascichi amministrativi oltre che un bell' aggravio dell' assicurazione. Detto da uno che che è in classe 1 assicurativo da oltre 30 anni....e con il pieno dei punti su patente.
concordo con la seconda parte del primo periodo.. un'auto in perfetta efficienza avrebbe evitato il patatrac anche con una guida "aggressiva".
detto da uno che è in classe che più giù non va da oltre 20 anni.... e con il pieno dei punti patente
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto