Finalmente ho risistemato, almeno esteticamente, la mia Giulietta. Ho anche pensato, come si nota nelle foto, ad un restailing della parte inferiore del paraurti, la fascia dello spoiler inferiore di colore nero opaco, come esattamente nella seconda (o terza?) versione della Giulietta (evviva!!). Avrei potuto persino modificare l'intera musata con la versione più recente, ma i costi sarebbero lievitati e non potevo avere garanzie, soprattutto circa la qualità dei pezzi acquistabili. Oltretutto, trovare parti della Giulietta, è assai difficile.
Per quanto riguarda il cofano motore invece, per salvarmi da un'ulteriore esosa spesa, il carrozziere ha pensato di riesumarlo, nonostante il colpo subito nell'incidente. Sarebbe stato da rimpiazzarlo definitivamente con uno nuovo, per un'ulteriore spesa di circa 700-800€, verniciatura compresa.
Al posto del filtro dell'aria originale, il cui box è andato in pezzi, ora ha trovato posto un filtro sportivo conico, senza il box (precedentemente avevo già sostituito internamente il filtro originale con uno sportivo, sempre cilindrico, di marca Sprint Filter), poi raccordato al tubo di plastica che va alla turbina e fissato più sotto, tramite una semplice fascetta, comunque sia è ben stabile. Questa modifica, resasi necessaria, poiché il filtro originale, assieme tutto il suo "alambicco" di plastica, risultava assai costoso da acquistare nuovo, persino di concorrenza, ha contribuito, oltre che ad un maggiore afflusso d'aria al motore, anche a produrre un sound particolare, anche piacevole debbo dire.
Allo stato attuale, oltre la necessità di sostituire un supporto motore, occorre sostituire gli ammortizzatori anteriori (quello anteriore destro si è letteralmente sfondato), pensavo ai Sachs ma, credo sia necessario sostituire anche quelli posteriori, oltre i quattro freni a disco (pensavo di montare quelli di marca ATE) e, ovviamente tutta la serie delle pastiglie (Ferodo magari).
Perlomeno viaggerò (spero) in tutta sicurezza ma soprattutto, con maggiore prudenza