Problema Alfa 147 2.0 TS 1kg di olio in 20km

Il motore è uguale. Come lo è il cambio, alla fine è sempre il classico cambio manuale con l'aggiunta del modulo automatico per l'inserimento delle marce.

• Mi piace
Reazioni: albi147TS2000
ottimo quindi sto tranquillo.

non ci sono sorprese in fase di cambio motore con cambio selespeed su auto con motore a cambio manuale.

Grazie mille
Ciao
Ho da tempo affrontato e risolto il problema . Intendo quello del consumo congenito . Intendo quello che e' ti porta fino a 700 km con un kg olio .Se ti interessa ancora fammi sapere - Di sicuro se rifai il motore ho un po di cose da dirti . Riguardo a lo sproposito di un kg in 20 km se non hai perdite verso l'esterno motore e' sicuramente qualcosa di mai sentito . Non ho capito bene se il difetto si e' presentato all'improvviso o e' stato una degenerazione nel tempo . Adesso te lo fa costantemente o saltuariamente ? Hai controllato se perdi olio da sotto ? fai attenzione al classico " stupido tappo dell'olio e ai giuntini in gomma dello scambiatore olio/acqua che sta alla base del filtro olio . Credo sia inutile ricordarti che il sottomotore e' coperto e potrebbe ingannare la ricerca di sgocciolamenti vari. Se cambi motore devi tener conto che "quasi tutti" gli euro3 2.0 hanno problemi di consumo olio .

Ultima modifica:
Ciao
Ho da tempo affrontato e risolto il problema . Intendo quello del consumo congenito . Intendo quello che e' ti porta fino a 700 km con un kg olio .Se ti interessa ancora fammi sapere - Di sicuro se rifai il motore ho un po di cose da dirti . Riguardo a lo sproposito di un kg in 20 km se non hai perdite verso l'esterno motore e' sicuramente qualcosa di mai sentito . Non ho capito bene se il difetto si e' presentato all'improvviso o e' stato una degenerazione nel tempo . Adesso te lo fa costantemente o saltuariamente ? Hai controllato se perdi olio da sotto ? fai attenzione al classico " stupido tappo dell'olio e ai giuntini in gomma dello scambiatore olio/acqua che sta alla base del filtro olio . Credo sia inutile ricordarti che il sottomotore e' coperto e potrebbe ingannare la ricerca di sgocciolamenti vari. Se cambi motore devi tener conto che "quasi tutti" gli euro3 2.0 hanno problemi di consumo olio .

Il motore è andato al 100%,non ha più compressione. Per farlo partire ci si mette 5 minuti di chiave ogni volta......fuma di bestia.....mangia olio.....ha 190.000km e ormai è cotto.

Candele imbrattate nel giro di pochi km....soni entrato con la telecamera nei pistoni (dal foro candela) e sono pieni di olio.....

Non lo sistemo e non ho intenzione di cercare un altro motore.

Cerco una JTD "gemella" alla quale trasferire tutto il "buono" della 2.0TS e poi tutto il resto andrà al demolitore.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pistoni stampati, abbassamento testata, Alberi a camme, Iniettori maggiorati (sono sempre iniettori bosch con una portata maggiore e sono perfettamente intercambiabili con gli originali fiat che sono sempre bosch)

Codice INIETTORI Bosch:
0 280 155 803

Visualizza allegato 286540

lucidatura condotti, allargamento sedi valvole, aspirazione, scarico e programmazione centralina con iniezione ingrassata settata con benzina 100 ottani ed esclusione sonde lambda.

Alberi a Camme hai due opzioni:

1. Colombo & Bariani
2. Alberi a camme ORIGINALI del 2.0 JTS

Aspirazione diretta con cassa filtro in carbonio e filtro specifico. Devi convogliare l'aria dalla griglia inferiore del paraurti appena sopra il fendinebbia.

Linea di scarico:

Collettori SuperSprint ~ CSC in acciaio
Catalizzatore sportivo 200
Centrale diretto con terminale SuperSprint oppure CSC. se non vuoi perdere tempo contatta direttamente la CSC marmitte di Mantova.
Bielle ad H, bulloni Arp, e bronzine trimetalliche. Le bronzine vanno messe TUTTE NUOVE, sia quelle di Biella che quelle di banco. Bilanciatura e alleggerimento volano e albero motore.
Proprio un lavoretto da 4 soldi...

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Si è già arreso. Il discorso era poi proseguito in altre discussioni e di fatto alla fine non era la valvola pcv. La valvola pcv bloccata non carbonizza l'olio in soli venti chilometri e tantomeno ne fa sparire un litro.

X