Problema Alfa 147 2.0 TS 1kg di olio in 20km

Il motore è uguale. Come lo è il cambio, alla fine è sempre il classico cambio manuale con l'aggiunta del modulo automatico per l'inserimento delle marce.

• Like
Reactions: albi147TS2000
Il motore è uguale. Come lo è il cambio, alla fine è sempre il classico cambio manuale con l'aggiunta del modulo automatico per l'inserimento delle marce.
ottimo quindi sto tranquillo.

non ci sono sorprese in fase di cambio motore con cambio selespeed su auto con motore a cambio manuale.

Grazie mille

ottimo quindi sto tranquillo.

non ci sono sorprese in fase di cambio motore con cambio selespeed su auto con motore a cambio manuale.

Grazie mille
Ciao
Ho da tempo affrontato e risolto il problema . Intendo quello del consumo congenito . Intendo quello che e' ti porta fino a 700 km con un kg olio .Se ti interessa ancora fammi sapere - Di sicuro se rifai il motore ho un po di cose da dirti . Riguardo a lo sproposito di un kg in 20 km se non hai perdite verso l'esterno motore e' sicuramente qualcosa di mai sentito . Non ho capito bene se il difetto si e' presentato all'improvviso o e' stato una degenerazione nel tempo . Adesso te lo fa costantemente o saltuariamente ? Hai controllato se perdi olio da sotto ? fai attenzione al classico " stupido tappo dell'olio e ai giuntini in gomma dello scambiatore olio/acqua che sta alla base del filtro olio . Credo sia inutile ricordarti che il sottomotore e' coperto e potrebbe ingannare la ricerca di sgocciolamenti vari. Se cambi motore devi tener conto che "quasi tutti" gli euro3 2.0 hanno problemi di consumo olio .

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao
Ho da tempo affrontato e risolto il problema . Intendo quello del consumo congenito . Intendo quello che e' ti porta fino a 700 km con un kg olio .Se ti interessa ancora fammi sapere - Di sicuro se rifai il motore ho un po di cose da dirti . Riguardo a lo sproposito di un kg in 20 km se non hai perdite verso l'esterno motore e' sicuramente qualcosa di mai sentito . Non ho capito bene se il difetto si e' presentato all'improvviso o e' stato una degenerazione nel tempo . Adesso te lo fa costantemente o saltuariamente ? Hai controllato se perdi olio da sotto ? fai attenzione al classico " stupido tappo dell'olio e ai giuntini in gomma dello scambiatore olio/acqua che sta alla base del filtro olio . Credo sia inutile ricordarti che il sottomotore e' coperto e potrebbe ingannare la ricerca di sgocciolamenti vari. Se cambi motore devi tener conto che "quasi tutti" gli euro3 2.0 hanno problemi di consumo olio .

Il motore è andato al 100%,non ha più compressione. Per farlo partire ci si mette 5 minuti di chiave ogni volta......fuma di bestia.....mangia olio.....ha 190.000km e ormai è cotto.

Candele imbrattate nel giro di pochi km....soni entrato con la telecamera nei pistoni (dal foro candela) e sono pieni di olio.....

Non lo sistemo e non ho intenzione di cercare un altro motore.

Cerco una JTD "gemella" alla quale trasferire tutto il "buono" della 2.0TS e poi tutto il resto andrà al demolitore.

Pistoni stampati, abbassamento testata, Alberi a camme, Iniettori maggiorati (sono sempre iniettori bosch con una portata maggiore e sono perfettamente intercambiabili con gli originali fiat che sono sempre bosch)

Codice INIETTORI Bosch:
0 280 155 803

Visualizza allegato 286540

lucidatura condotti, allargamento sedi valvole, aspirazione, scarico e programmazione centralina con iniezione ingrassata settata con benzina 100 ottani ed esclusione sonde lambda.

Alberi a Camme hai due opzioni:

1. Colombo & Bariani
2. Alberi a camme ORIGINALI del 2.0 JTS

Aspirazione diretta con cassa filtro in carbonio e filtro specifico. Devi convogliare l'aria dalla griglia inferiore del paraurti appena sopra il fendinebbia.

Linea di scarico:

Collettori SuperSprint ~ CSC in acciaio
Catalizzatore sportivo 200
Centrale diretto con terminale SuperSprint oppure CSC. se non vuoi perdere tempo contatta direttamente la CSC marmitte di Mantova.
Bielle ad H, bulloni Arp, e bronzine trimetalliche. Le bronzine vanno messe TUTTE NUOVE, sia quelle di Biella che quelle di banco. Bilanciatura e alleggerimento volano e albero motore.
Proprio un lavoretto da 4 soldi...

• Like
Reactions: kormrider
Per un semplice 4 cilindri aspirato? Chi chiede di più è solamente un truffatore.

X