problema alfa brera

Gslalfa147

Alfista principiante
3 Luglio 2014
34
16
19
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.4 210cv
salve a tutti. circa una settimana fa ho aquistato una brera 2.4 210cv del 2008. la macchina si spegne in marcia ogni tanto e se non si spegne mi entra del tipo in blocco e non sale piu di 2000giri, devo per forza togliere la chiave e ri accendere l'auto se no non parte. ora l'ho riportata e me l ha stanno controllando. a qualcuno ha fatto lo stesso problema o sappia cosa puo essere ? grazie in anticipo a tutti.
 
Ciao, possono essere varie le cause, è sempre opportuno fare una diagnosi per vedere se ci sono errori.
Comunque potrebbe essere qualche manicotto crepato, il sensore di giri, pompa ad alta pressione e nel peggior dei casi la turbina.
Purtroppo quando si acquista bisogna fare attenzione....potrebbero aver pasticciato con il motore, questa Brera è originale o mappata.
Dacci qualche info in più.
 
La diagnosi non da errori. La macchina quando non si spegne va bene spinge bene. Non so ancora se è mappata la devono testare domani. Ho notato poi che il motore si sporca un po' di furigine dall attaco dello scarico.
 
Quando si spegne poi mette un messaggio mi sembra del tipo pressione olio.
 
Strano è stata fatta la diagnosi con Mutiecuscan, questo meccanico ha l'attrezzatura giusta??
Se fuma molto dallo scarico è probabile che l'abbiano mappata.
L'egr è stata controllata?
 
Domani o dopo domani devo andare dal meccanico dove è la macchina è vi do più dettagli. Perché l egr arriva a spegnere la macchina?
 
Domani o dopo domani devo andare dal meccanico dove è la macchina è vi do più dettagli. Perché l egr arriva a spegnere la macchina?
Nei casi gravi, però penso più ad un problema di iniezione come la pompa, per la mancanza di errori ma ovviamente è una supposizione.
 
Scordavo di dire che il problema lo fa solo quando spingo. A bassi giri la macchina non si spegne
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti. Qualcuno mi puoi consigliare un meccanico alfa romeo sardegna?