problema aria calda dal climatizzatore alfa 156

Problema risolto, dopo aver controllato per sicurezza tutti i motorini ho sostituito il blocco clima bizona all'interno del cruscotto e voilà tutto a posto l'unico mio dubbio rimane se era la centralina o il sensore Ma me ne farò una ragione
Ciao,
rispolvero questa discussione avendo anch'io ora il problema, dopo aver fatto la ricarica dell'impianto, dell'aria che esce fredda solo con il clima su LO mentre se faccio uno scatto e porto la temperatura a 16,5 esce subito aria calda!
Dispongo fortunatamente di una mascherina bizona completa, smontata a suo tempo da un'autovettura demolita.
Mi conviene provare a cambiare solo il sensore che si trova agganciato dietro la stessa? Oppure cambio direttamente tutto il "blocco" di comando, quindi anche la centralina? In particolare vorrei sapere se, in quest'ultimo caso, corro il rischio, staccando e riattaccando le connessioni della centralina di comando della'aria condizionata, di dover far fare poi riprogrammazioni o allineamenti vari ecc.ecc.?
Grazie sempre per gli aiuti!
 
Problema risolto, dopo aver controllato per sicurezza tutti i motorini ho sostituito il blocco clima bizona all'interno del cruscotto e voilà tutto a posto l'unico mio dubbio rimane se era la centralina o il sensore Ma me ne farò una ragione
Qualcuno ha idea da quale componente, centralina o sensore, dipenda il problema che passando da LO a 16,5° esce subito aria calda?
Grazie
 
Qualcuno ha idea da quale componente, centralina o sensore, dipenda il problema che passando da LO a 16,5° esce subito aria calda?
Grazie

La cosa più ragionevole è quella di fare una diagnosi elettronica all'impianto...
 
La cosa più ragionevole è quella di fare una diagnosi elettronica all'impianto...
Si, sicuramente!
Però, per la "fame di conoscenza", sapete dirmi la funzione specifica del PRESSOSTATO plurilivello dell'impianto di condizionamento aria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, sicuramente!
Però, per la "fame di conoscenza", sapete dirmi la funzione specifica del PRESSOSTATO plurilivello dell'impianto di condizionamento aria?

Immagino che tu intenda il Trinary.... serve a proteggere l'impianto da eccessi di pressione o da pressione troppo bassa (es. mancanza di gas),
A seconda dei casi attacca e stacca il compressore e/o attiva l'elettroventola di raffreddamento.