Problema aria condizionata alfa 156 jtd 1.9

lucaperna

Nuovo Alfista
20 Agosto 2012
8
0
1
CL
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw GTA
Motore
1.9
Salve a tutti sono nuovo nel forum,anche se seguo i i vostri consigni da oramai due anni.
Mi è recentemente successa una cosa strana l'ennesima con l'aria condizionata!
la ventola funziona perfettamente, l'aria esce molto fredda, ma improvvisamente non mi è più possibile regolare la velocità, come se la manopolina della regolazione intensità si fosse bloccata a 3. Risulta dunque sempre l'aria condizionata accesa, e non è possibile in nessun modo spegnerla, regolo la velocità semplicemente andando a variare le temperature!! adesso mi sono stancato e cerco una soluzione!! secondo voi può trattarsi di ossidazione dei contatti? come faccio a smontare il pannello di controllo?


Grazie anticipatamente.

sono sicuro che mi riuscirete ad aiutare.

Luca
controllo aria cond alfa 156.jpg
 
Da come hai impostato il clima (il LO) non puoi regolare nulla a meno che non aumenti anche di poco la richiesta di temperatura tramite la manopola di sinistra (esci dalla modalità LO).
 
Da come hai impostato il clima (il LO) non puoi regolare nulla a meno che non aumenti anche di poco la richiesta di temperatura tramite la manopola di sinistra (esci dalla modalità LO).

scusa ma non ho capito che mi vuoi dire!!

spesso mi parte in questa modalità LO, ma non posso spegnerlo solo abbassare l'intensità cambiando la temperatura es 18 °C

:)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Da come hai impostato il clima (il LO) non puoi regolare nulla a meno che non aumenti anche di poco la richiesta di temperatura tramite la manopola di sinistra (esci dalla modalità LO).

scusa ma non ho capito che mi vuoi dire!!

spesso mi parte in questa modalità LO, ma non posso spegnerlo solo abbassare l'intensità cambiando la temperatura es 18 °C

:)
si ma anche se utilizzo la manopola di sx, non riesco a regolare lo stesso!! come invece accadeva un tempo!!
 
Hai provato a togliere la funzione "AUTO"; se no risolvi stacca per una notte la batteria.
Il fatto che ti parta spesso in LO, forse ti succede quando accendi l'auto dopo parecchio tempo al sole?
 
si di prove ne ho fatte tantissime, il risultato è sempre lo stesso!! è sempre bloccato, ma non necessariamente in LO. Anche staccare la batteria per 1 settimana, durante una mia assenza!!, nulla! adesso mi sono deciso a smontare tutto, ma non saprei da dove cominciare!!
 
E' il sensore irraggiamento sole che è morto, quello al centro del cruscotto, alla base del parabrezza subito dopo l'infocenter.

Capitato lo stesso identico problema.

Si sostituisce in 10 minuti

clima_sensore.jpg
 
Grazie. mille!!!!!.... ma è un componente che si trova facilmente???
 
Penso di si.

Comunque puoi anche staccarlo del tutto.

Prova a vedere se escludendolo risolvi.
 
bene, in ultimo spero che sia facile da smontare. !!!!
oppure dovrò tirare giù l'infocenter?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto