Problema assurdo: se accendo il motore la radio va a singhiozzi!

Ma adesso io ho una 70 ah o 80 ah, non ricordo bene, e la fa partire benissimo, ma guarga l'aternatore perche 18V in carica sono tantissimi, quello ti frega le batterie, secondo me anche con la batteria dopo poco con quell'alteranore ti secca anche questa
 
Mi son spiegato male: l'alternatore va benissimo, era il mio tester (economico) a far casini!! In tutti i casi anche a me con questa 74 Ah parte una bellezza ma con tuti gli accessori (compreso DSP) da tenere a bada meglio mettere la sua, mi sa 95-100 Ah!!
 
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Sulla 166 minimo ci vuole una 95 / 100Ah non di meno.

Il dato che va tenuto in considerazione più di tutti è la corrente di spunto all'avviamento: assicuratevi che sia elevato.

Ad esempio 840EN

Addirittura sulla mia 145 1.4 Twin Spark 76KW avevo installato una Fiamm da 80Ah 680 EN al posto delle 50 - 65 Ah indicate sul libretto uso e manutenzione.
 
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Ciao fabereng, anch'io ho una batteria (Varta) sottodimensionata da 74 Ampere che ancora va. Qualche giorno fa controllavo col tester la carica dell'alternatore ed ogni tanto schizzava a circa 18 volts :oops:. Ho fatto controllare l'alternatore da un amico con centro Bosch e mi ha confermato la batteria carica al 22%, infatti se lascio l'auto ferma per qualche giorno trovo quest'ultima scarica o che stenta a far girare il motore.....l'alternatore è ottimo.
Che batteria hai messo su, quanti Ampere?
Grazie
Dubito che un alternatore che "schizza" a 18 Volt si possa definire "ottimo"....

Probabilmente hai fatto una misura sbagliata, conferma che qualcosa non va nel verso giusto è la scarsa carica della batteria...

Quanto alla capacità notevole della batteria della 166 TS non è per l'avviamento ma per l'elevata corrente di scarica a motore spento...
 
con quella che ho abesso che è da 70 o 80 ha non ricordo bene, si quando l'ho comprata ' ho presa con molto spunto, l'auto patre benissimo, e la mia è la verzione 2.4 jtd 5 cilindri, e si sa' che i diesel anno più compressione e necessitano di batterie più grandi rispetto al benzina, poi 5 cilindri ancra di più.
Ultimo fattore da considerare molto importante è il clima, mi spiego, adesso è estate ma d'inverno basta quella potenza per avviarla?
Io personalmente non ho questo problema perché l'auto è sempre in garage, ma per chi l'ha in strada credo ci voglia almeno 90-100 ha.
 
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Nemmeno a me tocca il problema dell'inverno.....infatti è stata ferma per oltre un anno e per accenderla è bastata una batteria da 50 A :cool:
 
166 2.0 V6 TB

166 2.4 jtd

166 3.0 V6

166 3.2 V6

A parte la 2.0 Twin Spark 16V alla quale va già più che bene una buona batteria di marca, come ad esempio: Fiamm; Bosch o Varta da 74Ah / 80Ah e non meno di 620EN

Le 4 motorizzazioni di Ammiraglie elencate vogliono tutte una batteria con capacità pari a 95 / 100Ah 840EN
 
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Scusa Korm, cosa comporterebbe una batteria di amperaggio e spunto minore (NUOVA) oltre alla difficoltà d'accensione?
Grazie