Problema avviamento Alfa 156 jtd 16v

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
215
13
36
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
Salve ragazzi, da qualche tempo ho un problema sulla mia macchina, quando giro la chiave a volte ci vuole un po’ per partire. Controllata auto da pompista, meccanico ed elettrauto, l’auto in diagnosi non presenta problemi. Quindi abbiamo pensato fosse il tipo di distributore gasolio, ho cambiato Diesel ma lo stesso. Abbiamo sostituito il filtro del gasolio, ma lo fa lo stesso. Non lo fa ogni volta che metto in moto, ma solo qualche volta. A questo punto avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra.
 
Comincia dalla pompa e poi passa al regolatore di pressione. È capace che la lordura e la fezza di fondo abbia impastato l'imbocco a rete della pompa.
 
Grazie, potrebbe essere anche il sensore di giri o il motorino di avviamento?
 
Non è da escludere:

 
Sensore giri cambialo costa poco e spesso hanno dato vari problemi quando ci sono problemi spesso e lui… quanti km ha auto hai tolto pescante serbatoio e controllato bassa pressione e alta quanto ci mette a salire?
 
L'auto oggi non è partita proprio. Ho dovuto chiamare il carroaatrezzi. Il meccanico ha fatto diagnosi ed è uscito se non sbaglio una bassa pressione del gasolio. Mi ha detto che doveva smontare il serbatoio. L'auto ha 306000 km, però tenuta sempre come un orologio.
 
Scommetto che è la pompa del serbatoio. Non c'è da smontare niente se non la seduta con lo schienale del sedile posteriore e aprire la botola sul pianale. Non va smontato il serbatoio. Occhio a non farti fregare
 
  • Like
Reactions: dodo156
Non saprei, ierimi ha detto che il galleggiante non funzionava e doveva controllare. Comunque è un’amico, mai avuto problemi fino ad ora.
 
Mi appena massaggiato che stamane controllava proprio quella pompa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto, era la pompa del setbatoio, quella sotto i sedili posteriori
 
  • Like
Reactions: kormrider