Buonasera ultimamente sto avendo problemi con l’avviamento del motore. Ho una Giulia 200cv del 2018. Praticamente premendo il pulsante di avviamento il quadro si accende premo il freno ripremo il pulsante per avviare il motore ma niente. Sul quadro appare il contakm ma il motore é ancora spento ( accensione spia motore ). Qualche mese fa la portai in officina alfa spiegando il problema. Mi hanno detto che era una questione di aggiornamento. Nonostante questo il problema si é ripresentato ma questa volta non si accendono più spie. La macchina non parte e basta. Oggi é ripartita dopo 10 minuti di tentativi come se nulla fosse successo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho rischiato di rimanere a piedi diverse volte! ( stato batteria ok. Lo start and stop funziona bene )
Buongiorno a tutti, anche io mi ricollego alla discussione di Ivan. Ho ritirato la mia Giulia 2.2 veloce diesel due settimane fa (usata mirafiori outlet con 28000 km).
Mi è capitata una cosa simile. Salgo in auto, premo freno, premo tasto accensione e il motore nn si accende. In compenso si accende tutto il resto, compresi una serie infinita di errori. Spengo tutto con tasto avviamento, scendo, chiudo la macchina, riapro e riparte come nulla fosse. Rimane però spia motore con messaggio "far controllare motore" e non funziona DNA. Il giorno seguente si accende senza problemi e anche la spia motore sparisce, DNA di nuovo disponibile. L'ho portata in officina e mi hanno fatto un aggiornamento assicurandomi che il problema fosse quello.
Oggi, ad una settimana di distanza, stesso problema... Dovrò tornare in officina.
Ho pensato fosse la batteria, mi hanno detto di no... Ma nn mi fido molto.