problema avviamento motore alfa 156 1.8 ts

ciao massimo ho il tuo stesso problema all'avviamento già da un annetto...io 6 mesi fa sostituii le candele e per 4-5 mesi non mi ha dato più nessun problema...la macchina era subito pronta e scattante anche a freddo...invece ora si è ripresentato il problema...io però a differenza tua non ho sostituito i cavi, potrebbe essere questo il problema secondo te? tu come hai risolto? grazie mille in anticipo!
 
ieri ho fatto sostituire anche i cavi delle candele e stamattina ho fatto la prova a freddo e niente...si impalla maledettamente...devo aspettare sempre che si riscaldi per poi partire....potreste aiutarmi???
 
ieri ho fatto sostituire anche i cavi delle candele e stamattina ho fatto la prova a freddo e niente...si impalla maledettamente...devo aspettare sempre che si riscaldi per poi partire....potreste aiutarmi???

Beh se hai sostituito candele, cavi, e compagnia bella, puo trattarsi di un iniettore con un leggero trafilaggio.. Ecco che a freddo funziona male. Da verificare per scrupolo il corretto serraggio di ogni candela.
 
come posso verificare se gli iniettori lavorano correttamente? c'è qualche modo? le candele me le ha strette il meccanico
 
per gli iniettori dovresti andare in un centro diagnostico della bosch,se trovi le persone giuste riescono a risolverti il problema,sevai da un meccanico generico ti fa cambiare tutti gli iniettori senza riuscire a testarli
 
Ci sono anche i meccanici generici in grado di controllare gli iniettori eh.... Mica bisogna avere una tuta bosch addosso...............!!!!!!! :banghead:

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sisi la diagnosi non dice nulla tutto ok...credetemi nn riesco proprio a capire...ora sono rimasto cn il meccanico che lunedí glila lascio pk poi martedì mattina l'accende e poi dice che vuole controllare la pressione della benzina...tu che ne pensi?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk