Problema cambio AT8 o altro?

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,217
8,999
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Fine della luna di miele con la mia Giulia :(
Stamattina sul presto faccio una cinquantina di Km, parcheggio e la lascio per circa tre ore. Alla riaccensione, serie di avvisi come da foto allegate. Metto in retromarcia, la macchina va ma non funziona l'acceleratore. Metto in Drive, idem come sopra. Sono riuscito a tornare a casa a 20/30Kmh, la macchina va da sola come quando molli il freno dopo aver messo in Drive o Retro, ma, appunto non accelera. Freni, sterzo, aria condizionata e tutto il resto mi pare ok.
Domattina cercherò in qualche modo di portarla in officina.
Quando inserisco la retro, fa uno scatto brusco.
Mi consigliate di attaccarla un po' al Ctek, ora che si raffredda? E' dai tempi del lockdown che non lo faccio, col caldo ho pensato che non ne avesse bisogno.
Grazie per eventuali suggerimenti.
 

Allegati

  • IMG_20200809_115914.jpg
    IMG_20200809_115914.jpg
    341.7 KB · Visualizzazioni: 766
  • IMG_20200809_115928.jpg
    IMG_20200809_115928.jpg
    778.2 KB · Visualizzazioni: 486
  • IMG_20200809_115933.jpg
    IMG_20200809_115933.jpg
    793.4 KB · Visualizzazioni: 469
  • IMG_20200809_115939.jpg
    IMG_20200809_115939.jpg
    794.4 KB · Visualizzazioni: 552
  • IMG_20200809_115943.jpg
    IMG_20200809_115943.jpg
    790.4 KB · Visualizzazioni: 428
  • IMG_20200809_120014.jpg
    IMG_20200809_120014.jpg
    888.4 KB · Visualizzazioni: 408
  • IMG_20200809_120023.jpg
    IMG_20200809_120023.jpg
    829.1 KB · Visualizzazioni: 450
  • Like
Reactions: Luciomi78
Fine della luna di miele con la mia Giulia :(
Stamattina sul presto faccio una cinquantina di Km, parcheggio e la lascio per circa tre ore. Alla riaccensione, serie di avvisi come da foto allegate. Metto in retromarcia, la macchina va ma non funziona l'acceleratore. Metto in Drive, idem come sopra. Sono riuscito a tornare a casa a 20/30Kmh, la macchina va da sola come quando molli il freno dopo aver messo in Drive o Retro, ma, appunto non accelera. Freni, sterzo, aria condizionata e tutto il resto mi pare ok.
Domattina cercherò in qualche modo di portarla in officina.
Quando inserisco la retro, fa uno scatto brusco.
Mi consigliate di attaccarla un po' al Ctek, ora che si raffredda? E' dai tempi del lockdown che non lo faccio, col caldo ho pensato che non ne avesse bisogno.
Grazie per eventuali suggerimenti.

:eek:
Scusa, ieri non volevo portre sfiga!

Morsetto batteria allentato o batteria KO?
Col Ctek andrei per la prima.
Ha piovuto o l'hai lavata?
Comunque, IMHO, batteria...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao dottò! Non preoccuparti ci mancherebbe, poi tu ti riferivi alla climatizzazione :D
No lavaggio né pioggia... Piuttosto, le sto pensando tutte, anche le più assurde tipo: sotto il sedile lato guida c'è qualcosa di importante? Ci infilo sempre il quasi inutile dannato Bullock, sempre con delicatezza, dopo averlo tolto dai pedali...
 
Se hai il dongle OBD2 puoi scaricare OBDFusion e fare una diagnosi.
 
Eh mannaggia non ce l'ho, ecco l'occasione per comprarlo...
 
Io proverei a staccare la batteria per una decina di minuti. A volte le centraline hanno bisogno di un reset . Come si stava bene quando l elettronica non la faceva da padrone! :mad::mad:
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Fine della luna di miele con la mia Giulia :(
Stamattina sul presto faccio una cinquantina di Km, parcheggio e la lascio per circa tre ore. Alla riaccensione, serie di avvisi come da foto allegate. Metto in retromarcia, la macchina va ma non funziona l'acceleratore. Metto in Drive, idem come sopra. Sono riuscito a tornare a casa a 20/30Kmh, la macchina va da sola come quando molli il freno dopo aver messo in Drive o Retro, ma, appunto non accelera. Freni, sterzo, aria condizionata e tutto il resto mi pare ok.
Domattina cercherò in qualche modo di portarla in officina.
Quando inserisco la retro, fa uno scatto brusco.
Mi consigliate di attaccarla un po' al Ctek, ora che si raffredda? E' dai tempi del lockdown che non lo faccio, col caldo ho pensato che non ne avesse bisogno.
Grazie per eventuali suggerimenti.
Ciao, mi spiace! Proprio qualche giorno fa stavamo discutendo dei vari problemi di affidabilita' delle nostre amate Giulia.Comunque, il tuo mi sa tanto di un problema di batteria. Quando la mia batteria era andata a terra, per le luci che erano impazzite durante la notte causa infiltrazione body computer, anche la mia dava tutti quei simpatici messaggi...vedrai che una batteria carica tutto tornerà OK....
 
  • Like
Reactions: VURT e Swordsman
Eventualmente ci fosse da cambiare la batteria, meglio l'originale o una diversa? Se non ricordo male @VURT ne consiglió una più performante...
 
Eventualmente ci fosse da cambiare la batteria, meglio l'originale o una diversa? Se non ricordo male @VURT ne consiglió una più performante...

hai quasi sicuramente un problema di batteria. Prendine una in agm 80ah 800A.
Controlla prima di compratala se la tua è una 80ah o 95ah, in ogni caso sempre in agm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie Vurt. Ma gli autorizzati la montano o pretendono di mettere quella originale?