Problema cambio AT8 o altro?

Vediamo un po', dal Ctek non sembrerebbe la batteria... dopo pochi minuti era già "verde"...
Mi preoccupa l'avviso su iniezione e catalizzatore che era presente sul quadro.
Vabbuò, domattina presto provo ad accendere e vediamo. Allego vista del Ctek, della batteria e del sotto sedile guida.
Nella seconda foto che hai postato devi allentare il dado che vedi obliquo con la chiave da 10 e sfili il morsetto del negativo dalla batteria. Tutto qui. È una prova da fare.
 
Vedo male io o il morsetto del + è ossidato?
img_20200809_174323-jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: Swordsman
All'accensione identici problemi di ieri.
Allego foto batteria. L'elemento in metallo che va alla zona del polo positivo sembra leggermente ossidato in effetti, nella porzione che rimane scoperta tra coperchio in plastica rimovibile e isolamento dei cavi....
 

Allegati

  • IMG_20200810_073439.jpg
    IMG_20200810_073439.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 167
  • IMG_20200810_073401.jpg
    IMG_20200810_073401.jpg
    891 KB · Visualizzazioni: 169
All'accensione identici problemi di ieri.
Allego foto batteria. L'elemento in metallo che va alla zona del polo positivo sembra leggermente ossidato in effetti, nella porzione che rimane scoperta tra coperchio in plastica rimovibile e isolamento dei cavi....

Una controllatina anche a quei fusibili e una passatina di WD40 alla fine dell'intervento, mi raccomando.
 
Ok vediamo... in effetti il garage è in una zona abbastanza umida, basta una leggera ossidazione per mandare tutto a putt? :rolleyes: Sperando che sia quella la causa.
 
Ciao dottò! Non preoccuparti ci mancherebbe, poi tu ti riferivi alla climatizzazione :D
No lavaggio né pioggia... Piuttosto, le sto pensando tutte, anche le più assurde tipo: sotto il sedile lato guida c'è qualcosa di importante? Ci infilo sempre il quasi inutile dannato Bullock, sempre con delicatezza, dopo averlo tolto dai pedali...

Sotto il sedile ci sono i sensori airbag.

Secondo me, nel tuo caso, problema alla batteria o connettore lento.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ok grazie Beppe...
Se ci fossero problemi agli airbag lo segnalerebbe, spero :)
 
Ok vediamo... in effetti il garage è in una zona abbastanza umida, basta una leggera ossidazione per mandare tutto a putt? :rolleyes: Sperando che sia quella la causa.

A volte capita che si siano delle esalazioni dal polo della batteria, la cui tenuta non è perfettamente ermetica. Sarà una mia mania, ma se posso tengo sempre le parti metalliche di poli e morsetti un po' unte di WD40 o Svitol Marine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' la settimana delle ferie, "in ferie da cosa" mi verrebbe da dire riecheggiando il mitico CEO :D:rolleyes:
Alfa Romeo tutta chiusa nel raggio di cento Km, vediamo un po', credo che farò guardare la batteria da un meccanico locale e preghiamo che serva a qualcosa. Magari nell'attesa fare quel tentativo di staccare la batteria, certo poi immagino l'albero di Natale al riattacco....
 
  • Like
Reactions: Luciomi78