Problema cambio , innesto marce duro

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da M3mento, 15 Luglio 2014.

  1. a bhe forza l'olio è nuovo...

    chi trova problemi di impuntamento consiglio di cambiarlo

    se l'olio della trasmissione è ancora quello di fabbrica..

    andrebbe cambiato almeno ogni 60 000km
     
    A Carlino Rodolfo e alfiere 94-10 piace questo messaggio.
  2. Così spesso? Calcola che io mai cambiato, su nessuna delle mie auto, ma soprattutto mai problemi nonostante il chilometraggio, ad esempio sulla mia attuale Punto, di km ne ho 176.000.... Non saprei se è fortuna, ma non credo perchè il chilometraggio è stato più o meno simile per tutte le mie auto, fra 150k e 200k, prima della Punto avevo una 159, ancor prima una 147 che si, aveva la frizione letteralmente di GRANITO ma mai impuntata una marcia..... Forse, anzi molto probabilmente, il fatto che di urbano ne faccio praticamente zero aiuta, zero stress al cambio e alle prime marce.
     
  3. Ciao, ho la tua stessa motorizzazione. Non ho problemi nelle partenze, neanche in salita. Ho tuttavia notaro fastidiosi impuntamenti soprattutto nell'innesto della prima e nel passaggio da prima a seconda. Non capita sempre ma almeno un paio di volte al giorno. Portata a controllare e non è risultato nulla né al cambio né alla frizione. Mi é stato consigliato di provare un olio migliore. L'auto ha 42.000 km, quando l'ho presa ne aveva 37.000 ma già aveva questo comportamento.
     
  4. La mia lo va almeno un paio di volte al giorno... probabilmente sarà il mio cambiare che sia diverso dagli altri ma quando ho preso l'auto aveva 47 km....(non mila !) Ora ne ho 9000 e continua a farlo...verso i primi 2000 la feci controllare dal meccanico e ki disse che è normale perché gli ingranaggi sono nuovi...ma a me non mi va giu sta cosa....devo insistere secondo me ...consigli su quale olio al cambio mettere ? Uno di qualità intendo...
     
  5.  
  6.  
  7. Ciao io ho più o meno il tuo stesso problema,la mia Giulietta a 150.000 km il capo officina mi disse che c è questo trasudamento di sotto alla guarnizione, e praticamente mi disse che Andrebbe sostituita questa guarnizione ma per farlo deve smontare mezza macchina e mi a sconsigliato mi disse di fare questo lavoro in caso che un giorno dovrei fare la frezione.per quanto mi disse di camminare tranquillamente e se dovrei notare dei peggioramenti di ritornare in officina che aggiunge l olio con un ignezione senza sostituire la guarnizione.
     
  8. Ciao a tutti. Ho una giulietta t-jet del 2018 con 18000 km... Ultimamente a motore caldo ho degli impuntamenti in scalata dalla 3 alla 2 come se non si potesse mettere la leva del cambio più a sinistra rispetto alla posizione della folle... Stesso problema nel mettere in retromarcia a motore caldo.... Non lo fa sempre e solo a motore caldo. Cosa può essere?
     
  9. Fai controllare e regolare i leverismi del cambio. Potrebbe essere solo quello il problema.
     
    A qwertytrewq piace questo elemento.
  10. Grazie mille... Farò controllare quelli
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Buona officina per problema cambio TCT che slitta Cambio - Frizione 10 Settembre 2019
Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
problema cambio Giulietta 1.6 jtm 105 cv del 2013 Cambio - Frizione 4 Marzo 2019