Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre

Re: Problema in accensione

Anche se, come già detto, bisognerebbe sentirla, secondo me è sicuramente il debimetro.
A me ha fatto lo stesso problema, solo dopo una giornata ferma, la metti in moto e fatica a stabilizzarsi, con dei ritorni di fiamma, dalla parte dell'aspirazione..
Io ne ero quasi certo, poi la conferma l'ho avuta quando, stanco di questo problema ho portato la nasona dal dottore e, mi ha fatto notare che, proprio quando faceva questo giochetto a freddo, sostituendo il debimetro con uno nuovo, era perfetta, rimettendo il debimetro vecchio, lo faceva di nuovo..
Al posto tuo proverei, i sintomi da te descritti sembrano essere identici ai miei..
 
Re: Problema in accensione

a 85.000 la mia lambda era gia cotta e all'inizio la macchina non teneva il minimo fino a che non riuscivo a dare una accelerata violenta (esattamente come fai te) pertanto non escluderi la lambda che viene rilevata in diagnosi.

OT: ma le camdele del TS non durano piu 100.000 come il vecchio 1.6 della 145??? oltra alla cinghia hanno cambiato pure quello???
 
Re: Problema in accensione

Col metano e gpl si consumano prima le candele
 
Re: Alfa 147 - Problema in accensione TS

Io rimonterei comunque le candele prescritte da libretto.
 
Re: Alfa 147 - Problema in accensione TS

Per prima cosa grazie a tutti!

prova del passaggio a benzina fatta, ma nn cambia nulla...
Lunedì la porto a cambiare le candele e la distribuzione, comunque possibile che ci sia qualche problema di regolazione dell'aria, quindi è probabile che sia la lambda o il debimetro, però questo si sporca con filtri normali??

Ah dato che ci sono, qualcuno sa dirmi quali sono le candele della 147 105 e il loro prezzo circa, xke già due meccanici consigliati da amici mi hanno detto che le 147 montano tutte le stesse candele...
 
Re: Alfa 147 - Problema in accensione TS

Quì trovi una tabella, quando hai trovato la tua candela e guardi i numeri o sigle oppure ha sia numeri che sigle, controlla dove si trova nella scaletta della stessa marca, li capisci che grado termico ha, per me tu hai una semi-fredda.
:decoccio:
 

Allegati

  • 34144d1243839220-candele-per-75-2-0-twin-spark-quali-tabella-conversione-candele-lodge.pdf
    123.7 KB · Visualizzazioni: 279
Re: Alfa 147 - Problema in accensione TS

:guid: se prendi il manuale uso e manutenzione c'è scritto li ...:guid:

le candele della 105 sono diverse dalle altre mentre la 120 e le altre alfa sono tutte uguali non so perche ma è la realtà... la 105 le candele grosse sono a 3 punte mentre alle altre alfa 2 punte fidati è il mio lavoro e pure perche la possiedo anche io;) leggi il manuale e vedrai:D ciao:eclipsee_Victoria:

P.S. le candele della 105 costano di meno delle altre:)
 
Re: Alfa 147 - Problema in accensione TS

Ti riferisci a me?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Problema in accensione TS

Ti riferisci a me?
no assolutamente.... io mi riferivo a b-rochet...:D:p

io mi chiedo una cosa ma perche vi fidate delle cavolate di ebay:confused: i prezzi delle candele sono quelli, può variare la 20 o 50 euro, se su ebay ci sono a prezzi minori c'è un motivo::cop:: poi ognuno è libero di fare cio che vuole ;):p