Re: Alfa 147 - Problema in accensione TS
Vai in un centro bosch, come l'originale ma marchiato bosch costa sui 120 euro... altrimenti dai un occhio su ebay (devono essere originali bosch, e magari con feedback vicini al 100% da negozio online).
ciao a tutti,
anche io ho questo genere di problema:
Il problema è andato peggiorando.
Con l'impianto a benzina, se il motore è fermo da 4 o 5 ore fa fatica ad accendersi. Ovvero all'accensione il motore si porta intorno ai 750 o 1000 giri, la macchina traballa tutta, poi si spegne. Al secondo tentativo fa circa uguale, di solito riesce dopo qualche attimo di borbottio ad accendersi. Se poi premo l'acceleratore e porto il motore a 2200 giri circa, il motore torna a girare perfettamente.
Se invece l'accendo a gpl la macchina si accende perfettamente, tant'è che a volte l'accendo a gpl.
Il mio meccanico dice che è il debimetro. Dice che a gpl non viene usato e quindi non si verifica il problema.
soltanto che il debimetro costa intorno ai 250 o 300 euro. vi ritorna questo prezzo o è troppo alto.
Se ne trovano di ricambi non originali a prezzi più abbordabili?
Vai in un centro bosch, come l'originale ma marchiato bosch costa sui 120 euro... altrimenti dai un occhio su ebay (devono essere originali bosch, e magari con feedback vicini al 100% da negozio online).