Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre

Re: Alfa 147 - Problema in accensione TS

ciao a tutti,
anche io ho questo genere di problema:

Il problema è andato peggiorando.
Con l'impianto a benzina, se il motore è fermo da 4 o 5 ore fa fatica ad accendersi. Ovvero all'accensione il motore si porta intorno ai 750 o 1000 giri, la macchina traballa tutta, poi si spegne. Al secondo tentativo fa circa uguale, di solito riesce dopo qualche attimo di borbottio ad accendersi. Se poi premo l'acceleratore e porto il motore a 2200 giri circa, il motore torna a girare perfettamente.

Se invece l'accendo a gpl la macchina si accende perfettamente, tant'è che a volte l'accendo a gpl.
Il mio meccanico dice che è il debimetro. Dice che a gpl non viene usato e quindi non si verifica il problema.

soltanto che il debimetro costa intorno ai 250 o 300 euro. vi ritorna questo prezzo o è troppo alto.
Se ne trovano di ricambi non originali a prezzi più abbordabili?


Vai in un centro bosch, come l'originale ma marchiato bosch costa sui 120 euro... altrimenti dai un occhio su ebay (devono essere originali bosch, e magari con feedback vicini al 100% da negozio online).
 
Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

Ciao a tutti...
ho comprato un alfa 147 1.6 105 cv dovrei sostituire le candele.Visto che la mia macchina ha l'impianto gpl vorrei mettere le denso;diverse sono le discussioni che parlano di queste candele ma ci sono dei punti che non mi sono chiari e quindi spero di poterli chiarire grazie al vostro aiuto..:blink:.

allora ho scaricato il pdf dal sito denso e ho visto che per la mia alfa le candele da montare sono le IK 2O e le IU22 conferrmate??

poi visto l'impianto a gas vorrei montarle di un grado termico più freddo.... ma non ho capito se devo prenderle tutte e 2 di un grado più freddo?? cioè IK22 e IU24?(considerando che di serie, le piccole sono già più fredde delle grandi, quindi manterranno lo stesso rapporto)

chi mi può dire quantono durano queste candele mediamente....??

c'è veramente differenza con le candele normali???

ciao e grazie a chi mi risponderà........:):):):)
 
Re: Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

Io ho montato le VK22 denso (Iridio platino) sul mio T.S. 1.6 GPL !
 
Re: Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

nessuno sa dirmi altro?
 
Re: Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

nessuno sa nulla
 
Re: Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

Rimonta le originali, tutte le altre vanno peggio. Il motore è stato progettato per quelle.
Anzi a far bene potresti montare quelle del 120 cv, durano di più (ngk al platino).
 
Re: Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

il motore è stato prog anche per andare a benzina e invece va a gpl!!! va bhe lasciamo stare vedo di fare un po di prove per conto mio
 
Re: Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

Perchè le VK22 irdio-platino ti fanno schifo ? Tra l'altro anche la mia è a GPL !
 
Re: Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

No il motore è nato a benzina, siete VOI che lo avete trasformato a gpl.

Visto che va OTTIMAMENTE con le originali, e col gpl è facile finirle prima e sporcarle,
non vedo perchè avere idee diverse da questa indicazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Candele denso iridium, quali montare?

LEGEND, HAI RAGIONE, MA IO FACCIO 60 MILA KM ANNO, SE LA MACCHINA LA TENGO A BENZINA, QUATO MI VERREBBE A COSTARE?
LORO HANNO LA MACCHINA A GPL IO A METANO!!!
RISPARMI, MA è UN POLMONE VERO E PROPRIO!
cmq MI SAPRESTE DIRE PIU O MENO I PREZZI DELLE CANDELE , MODELLI E DOVE POTREI PRENDERE?