Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre

Re: Candele alfa 147 120 cv

Non ho acquistato ancora in Inghilterra, in Germania ad esempio dove ho acquistato qualcosa funziona come da noi, ossia con corriere espresso.
Magari prova a contattare direttamente il venditore in Uk ;)
 
Re: Candele alfa 147 120 cv

ok, grazie per le info :)
 
Candele A.R, 147 T.S. 105 cv del 2008

Ciao a tutti, ho 66k km e sul libretto c'è scritto che devo sostituire distribuzione e candele, ok la distribuzione.... ma le candele non è un po' prestino?
 
Re: Candele A.R, 147 T.S. 105 cv del 2008

Ciao a tutti, ho 66k km e sul libretto c'è scritto che devo sostituire distribuzione e candele, ok la distribuzione.... ma le candele non è un po' prestino?


di norma Alfa Romeo sui Twin Spark di 147 (versione da 120Cv prescrive la sostituzione ogni 100.000 km per quanto riguarda le candele) da quel che so, le candele della 147 105 Cv di primo equipaggiamento non sono con l'elettrodo al platino e durano al massimo 60.000km. Possibile? comunque sia puoi benissimo impiegare le 4 candele della serie del 120 Cv. Bastava che usassi la funzione cerca:D

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...meo-twin-spark-ngk-platino-99-00-spedite.html
 
Ultima modifica:
Re: Candele A.R, 147 T.S. 105 cv del 2008

di norma Alfa Romeo sui Twin Spark di 147 (versione da 120Cv prescrive la sostituzione ogni 100.000 km per quanto riguarda le candele) da quel che so, le candele della 147 105 Cv di primo equipaggiamento non sono con l'elettrodo al platino e durano al massimo 60.000km. Possibile? comunque sia puoi benissimo impiegare le 4 candele della serie del 120 Cv. Bastava che usassi la funzione cerca:D

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...meo-twin-spark-ngk-platino-99-00-spedite.html


Ti ringrazio, al sito che mi hai mandato dice esplicitamente per il 120 cv, forse per il 105 sono troppo fredde, devo vedere sul libretto se mi da il la sigla
 
Re: Candele A.R, 147 T.S. 105 cv del 2008

il link che ti ho postato ti rimanda sempre qui sol Forum di Club Alfa, le candele le vende l'utente e Moderatore Mic Lanci. prova a scrivergli qualche domanda a lui personalmente che in materia di candele è molto preparato e saprà risponderti molto dettagliatamente.
 
Re: Candele A.R, 147 T.S. 105 cv del 2008

Le candele del 120 vanno bene anche sul 105 e le puoi sostituire tranquillamente ogni 100.000 km.
Le candele del 105, come già detto, vanno sostituite ogni 60.000Km, ma sono decisamente meno costose;)
 
Re: Candele alfa 147 120 cv

Ciao ragazzi, giusto per dire anche la mia sulla questione candele alfa 147 120 cv (io ne ho una del luglio 2008).

Ho letto i vostri consigli, ma alla fine ho optato per un rivenditore italiano a 130 euro spedizione inclusa (utente ricambicinquecento di ebay.. ..cavolo spero si possa dire, ma secondo me è utile far sapere che mi son trovato bene). In più 20 euro dal mio meccanico. Candele marchiate originali alfa romeo.

Sembrano ok. Montate la macchina al momento va bene.

Le ho cambiate a 125 000 km.. ..probabilmente avrei potuto fare qualche diecimila km in più ma meglio non rischiare troppo.

Ora mi ributto sul forum per cercare esperienze di cambio pompa+cilindretto attuatore della frizione.. ..ho il pedale che ogni tanto si "molla" per i primi 2 centimetri di corsa.. ..mi fermo qui altrimento vado offtopic.

Ciao
Stefano
 
Re: Candele alfa 147 120 cv

iamko78;794081[QUOTE ha detto:
ho fatto un cerca, però non ho trovato discussioni precise in merito.
Ho una 147 1.6 ts 120 cv, anno 2001, con 105000 Km, mi appresto a sostituire le candele.
Sapreste consigliarmi quali acquistare? Su alcuni forum parlano delle NGK, comprate su ebay..
Indicativamente quanto mi costerebbero?
Tenete presente che non mi interessa che durino per altri 100000 Km, 60000 Km sarebbero già più che sufficenti per me.
grazie

roberto


forse non hai cercato abbastanza;), qui sul forum c'è anche chi le vende le candele per il Twin Spark:

personalmente qualche mese fa ho acquistato del materiale presso l'utente in questione e mi sono trovato molto bene.


https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...eo-twin-spark-ngk-platino-110-00-spedite.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Corrente inesistente alle candele

Spero di non aver messo un'altra discussione simile, ho visto prima altre discussioni, ma non ci sono con il mio stesso problema.
Adesso vi pongo il mio problema.
Tutto è nato dalla caduta del telecomando che ha fatto staccare il trasponder all'interno della chiave e quindi la macchina non partiva.
Aggiustato questo problema quindi riattaccato il trasponder, la macchina non parte lo stesso; abbiamo verificato con il mio meccanico che la corrente alle candele non arriva. Sapete dirmi quale secondo voi è il problema?
vi ringrazio per le risposte in anticipo e vi chiedo scusa se qualche termine non è esatto.