Problema catalizzatore 2.2 jts

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una brera 2.2 jts del 2006 e ho notato che nel paraurti dietro si fa tipo una condensa, dovuta credo al fumo degli scarichi. A qualcuno è già capitato o ha un problema? Vi prego aiutatemi Grazie
Ciao potrebbe essere solo acqua che è rimasta nel terminale di scarico macina un po di chilometri e vedi se risolvi.
 
Si sente odore non di benzina ma di gas di scarico all accensione e si rumore tipo granelli nello scarico allo spegnimento ma solo quando la tiro tanto ( cioè quasi sempre)


catalizzatore rotto o peggio rotti visto che la brera jts
ne ha un'infinità...

1 000 euro per cambiarli??? per rimettere dei tappi??

con 1 000 euro tolgo via quella
porcheria delle marmitte originali ci piazzo una bella marmitta completa
dai collettori al terminale CSC o supersprint senza i bidoni dei precatalizzatori
e via… ci esce anche una bella riprogrammazione della centralina per
escludere il controllo lambda zero spie e prestazioni migliorate
 
Ultima modifica:
30731-255623.jpg
755032-121438.jpg
 
Grazie kormrider
Scusa se rispondo solo ora ma sono stato lontano dalla mia Brera per motivi di salute purtroppo e non ho più pensato a metterci mano
Ora sto pensando di cambiarla l anno prossimo quindi non so se vale la pena spenderci 1000 euro.. sono molto combattuto
catalizzatore rotto o peggio rotti visto che la brera jts
ne ha un'infinità...

1 000 euro per cambiarli??? per rimettere dei tappi??

con 1 000 euro tolgo via quella
porcheria delle marmitte originali ci piazzo una bella marmitta completa
dai collettori al terminale CSC o supersprint senza i bidoni dei precatalizzatori
e via… ci esce anche una bella riprogrammazione della centralina per
escludere il controllo lambda zero spie e prestazioni migliorate
 
Aggiornamento
Mi è stato suggerito da un altro meccanico di fare una diagnosi che risulti più specifica e mi dica quale delle due sonde inferiori è difettosa.. ma mi sembra strano che in officina Alfa sia uscito errore catalizzatore generico.. che voi sappiate esiste il codice errore sonda lambda?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: l ho portata da un privato a fare una diagnosi approfondita.. un catalizzatore è rotto e ha fatto bruciare la relativa sonda a valle.. se la cambio mi dice che si brucerà di nuovo tra pochi mesi.. la soluzione costosa è cambiare catalizzatore e sonda.. la soluzione consigliatami migliore e anche più economica è rimappare la centralina escludendo il controllo lambda.. mi ha garantito in questo modo che passerà comunque la revisione.. a sto punto investo sto soldi e ci provo